La nonviolenza laica e il dramma della pace: L'etica anabattista e la cristologia cattolica di Hans Urs Von Balthasar

La nonviolenza laica e il dramma della pace: L'etica anabattista e la cristologia cattolica di Hans Urs Von Balthasar (Boyd Friesen Layton)

Titolo originale:

Secular Nonviolence and the Theo-Drama of Peace: Anabaptist Ethics and the Catholic Christology of Hans Urs Von Balthasar

Contenuto del libro:

Perché i mennoniti hanno bisogno di aiuto per una teologia della pace? Come può la teologia cattolica romana aiutare questa teologia della pace? Layton Boyd Friesen propone una teologia della secolarità come risposta del mondo alla non resistenza di Cristo.

Egli esplora i tre aspetti chiave della cristologia di von Balthasar per aiutare la teologia della pace mennonita a ritrovare il suo slancio nell'era secolare con un'unione contemplativa con Cristo. Questo volume sostiene che il modo per recuperare un pacifismo formato da Cristo all'interno della secolarità è contemplare ed entrare nel mistero svelato nella definizione calcedoniana di Cristo, come interpretata da Hans Urs von Balthasar.

Qui il credente viene coinvolto in una partecipazione in tempo reale all'incontro di Cristo con il mondo secolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567704030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nonviolenza laica e il dramma della pace: L'etica anabattista e la cristologia cattolica di Hans...
Perché i mennoniti hanno bisogno di aiuto per una...
La nonviolenza laica e il dramma della pace: L'etica anabattista e la cristologia cattolica di Hans Urs Von Balthasar - Secular Nonviolence and the Theo-Drama of Peace: Anabaptist Ethics and the Catholic Christology of Hans Urs Von Balthasar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)