La nipote del pastore [Edizione standard a caratteri grandi 16 pagine]

Punteggio:   (4,2 su 5)

La nipote del pastore [Edizione standard a caratteri grandi 16 pagine] (Laurel Carter Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la profondità emotiva e l'acuta rappresentazione della condizione dei palestinesi nel contesto del conflitto israelo-palestinese. Mentre molti apprezzano la sua prospettiva unica e la sua narrazione commovente, altri lo criticano per essere eccessivamente unilaterale e parziale nella sua rappresentazione del conflitto.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e penetrante che risuona con i lettori.
Fornisce una prospettiva spesso trascurata dai media, in particolare per quanto riguarda le lotte dei palestinesi.
Una narrazione avvincente che stimola la discussione su questioni complesse.
Ben scritto e adatto ai giovani lettori, promuove un impegno riflessivo su argomenti delicati.

Svantaggi:

Criticato per aver presentato una visione unilaterale del conflitto israelo-palestinese, dipingendo gli israeliani in modo negativo e i palestinesi in modo positivo.
Alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente semplicistico nelle sue caratterizzazioni.
La rappresentazione del conflitto manca di equilibrio e ignora la complessità della situazione, portando potenzialmente a fraintendimenti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shepherd's Granddaughter [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Contenuto del libro:

Vincitore del Canadian Library Association Book of the Year Award for Children, del Society of School Librarians International Best Book Award e di un Jane Addams Children's Book Award Honor Book Fin da bambina, Amani ha voluto essere un pastore, proprio come il suo amato nonno, Sido. Per generazioni la sua famiglia ha pascolato le pecore sopra gli uliveti della tenuta di famiglia vicino a Hebron, e lei si è immersa nelle storie di Sido, in particolare quella di un prato segreto chiamato Firdoos, dove l'erba è rigogliosa e le pecore ingrassano, e quella del lupo che una volta gli aveva indicato la strada per arrivarci.

Ma ora la casa di famiglia di Amani è minacciata dall'invasione degli insediamenti ebraici. Mentre lotta per trovare un pascolo sempre più raro per le sue pecore affamate, suo zio e suo fratello sono tentati di prendere una posizione più militante contro i coloni. Poi incontra casualmente Jonathan, un ragazzo americano in visita al padre colono.

Lontani dalle pressioni delle loro famiglie, i due giovani scoprono il prato segreto di Sido, dominio di un lupo solitario. Amani impara che deve condividere il prato, e persino le sue pecore, con il lupo, se vuole continuare a usarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369371799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nipote del pastore Edizione standard a caratteri grandi 16 pagine - The Shepherd's Granddaughter...
Vincitore del Canadian Library Association Book of...
La nipote del pastore [Edizione standard a caratteri grandi 16 pagine] - The Shepherd's Granddaughter [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)