La Nigeria rivisitata: La mia vita e i miei amori all'estero

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Nigeria rivisitata: La mia vita e i miei amori all'estero (Catherine Onyemelukwe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nigeria Revisited” è un libro di memorie di Catherine Onyemelukwe, che racconta le sue esperienze come volontaria dei Corpi di Pace in Nigeria, il suo matrimonio con un uomo nigeriano e la sua vita durante la guerra del Biafra. I recensori ne lodano l'autenticità, gli approfondimenti culturali e la narrazione coinvolgente, mentre alcuni esprimono preoccupazione per l'attenzione ai problemi personali del matrimonio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta, difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Offre una visione autentica e personale della vita in Nigeria, in particolare durante la guerra del Biafra.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nigeria Revisited: My Life and Loves Abroad

Contenuto del libro:

Il popolo nigeriano è fortemente legato alla famiglia, al clan, alla tribù e al Paese, e non ci vuole molto perché i residenti stranieri sentano lo stesso legame. Così, nel 1962, quando la ventunenne Catherine Onyemelukwe inizia la sua avventura di due anni con i nuovissimi Peace Corps, non ha idea di cosa il Paese africano le riservi.

L'accorato libro di memorie di Catherine ripercorre i due anni all'estero che diventano ventiquattro, durante i quali le sue esperienze sono piene di amicizie, studenti, viaggi in tutto il Paese e amore. Ricorda il modo in cui il suo futuro marito nigeriano riesce a incontrarla, il loro innamoramento reciproco e il loro controverso matrimonio che diventa una notizia mondiale e un articolo della rivista Life.

È anche uno sguardo profondo ai colpi di stato e alle guerre che lasciano la loro famiglia senza elettricità e acqua corrente, mentre lottano per mantenere i loro figli al sicuro e in salute. Quando la situazione diventa troppo pesante, fuggono negli Stati Uniti, solo per essere accolti con disprezzo per i loro figli di razza mista.

Questa storia di adattamento alle culture, assunzione di rischi, sopravvivenza e accettazione delle differenze ispirerà il lettore ad avventurarsi oltre gli orizzonti percepiti e a vedere il mondo sotto una luce completamente nuova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935925477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Nigeria rivisitata: La mia vita e i miei amori all'estero - Nigeria Revisited: My Life and Loves...
Il popolo nigeriano è fortemente legato alla...
La Nigeria rivisitata: La mia vita e i miei amori all'estero - Nigeria Revisited: My Life and Loves Abroad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)