La Nia de Rusia / La ragazza della Russia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Nia de Rusia / La ragazza della Russia (Celia Santos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 71 voti.

Titolo originale:

La Nia de Rusia / The Girl from Russia

Contenuto del libro:

Questa è una storia vera che non sarebbe mai dovuta accadere. È il ritratto di un mondo che ci perseguita ancora una volta. La vita di una donna che concentra le emozioni di un intero secolo. Il nuovo romanzo di Celia Santos racconta la vita di Teresa Alonso, una “ragazza di Russia”, rifugiata durante la guerra civile in un Paese straniero, dove il freddo, la solitudine, la speranza dell'amore e la Seconda guerra mondiale la segneranno per sempre.

1937. Mentre gli aerei scendevano su Guernica, Teresa Alonso guardava le bombe cadere da una collina vicina e, a dodici anni, sapeva che la vita che aveva conosciuto sarebbe stata sepolta sotto le macerie. Fu allora che sua madre decise che doveva partire per l'URSS, dove i figli dei repubblicani spagnoli si erano rifugiati durante la guerra civile. Questo romanzo racconta la storia della giovinezza di Teresa, dei personaggi che ha incontrato - i più importanti della sinistra europea - e della sua sete di passione e libertà, che non ha mai abbandonato. Ma è anche la storia della guerra che ha oscurato il continente e di un amore che, quando tutto stava crollando, è stato capace di sostenere il suo universo.

Celia Santos melakukan perjalanan ke Rusia yang sangat jauh, melalui wawancara terbaru dari Teresa Alonso. Dengan demikian, buku yang menggugah perasaan ini didokumentasikan dengan sangat baik, sekaligus menjadi sebuah napak tilas bagi generasi pertama yang telah menghidupkan kembali era yang ditandai, tidak seperti yang lainnya, sejarah kemanusiaan.

DESKRIPSI BAHASA INGGRIS

Ini adalah kisah nyata yang seharusnya tidak pernah terjadi. Ini adalah kisah tentang dunia yang menghantui kita lagi. Kehidupan seorang wanita yang mengandung emosi satu abad penuh. Novel baru Celia Santos ini menceritakan kehidupan Teresa Alonso, seorang “gadis dari Rusia” selama Perang Saudara Spanyol, yang bersembunyi di sebuah negara yang jauh di mana kesepian dan dinginnya udara, harapan akan cinta, dan Perang Dunia Kedua akan menandai dirinya selamanya.

1937. Mentre gli aerei piombano su Guernica, Teresa Alonso osserva le bombe cadere da una collina vicina e, a soli dodici anni, sa che la vita che conosceva è sepolta sotto le macerie. È allora che sua madre decide di mandarla in URSS, dove si rifugiano i figli dei repubblicani spagnoli durante la guerra civile. Questo romanzo racconta la storia della giovinezza di Teresa, delle persone che ha incontrato - i personaggi più rilevanti della sinistra europea - e della sua sete di passione e di libertà, che non ha mai perso nemmeno per un attimo. Ma è anche il racconto di una guerra che ha oscurato il continente e di un amore che è stato in grado di sostenere il suo intero universo quando tutto è crollato.

Attraverso i ricordi attuali di Teresa Alonso, Celia Santos ci porta in una Russia ormai estinta. Questo libro emozionante, squisitamente documentato, si trasforma quindi in un omaggio all'ultima generazione di persone che hanno vissuto in un periodo che ha segnato la storia dell'umanità come nessun altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466672597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Nia de Rusia / La ragazza della Russia - La Nia de Rusia / The Girl from Russia
Questa è una storia vera che non sarebbe mai dovuta accadere. È il...
La Nia de Rusia / La ragazza della Russia - La Nia de Rusia / The Girl from Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)