La New York di Andy Warhol: Quattro passeggiate, da Uptown a Downtown

Punteggio:   (4,9 su 5)

La New York di Andy Warhol: Quattro passeggiate, da Uptown a Downtown (Thomas Kiedrowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida molto apprezzata alla New York di Andy Warhol, che offre un contesto storico approfondito e visite a piedi che migliorano la comprensione dell'influenza di Warhol sulla scena culturale. È apprezzata per il suo fascino, le informazioni utili e la passione dell'autore per l'argomento.

Vantaggi:

Fornisce un contesto storico e visite a piedi interessanti, divertente e illuminante, utile sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori, ben organizzato con grafici e itinerari utili, scritto da un autore competente, migliora l'apprezzamento dell'importanza di Warhol a NYC.

Svantaggi:

Considerato un po' costoso per le sue dimensioni ridotte, potrebbe non essere completo per chi è alla ricerca di dettagli approfonditi che vadano oltre i legami di Warhol con NY.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Andy Warhol's New York City: Four Walks, Uptown to Downtown

Contenuto del libro:

Andy, Andy ovunque.

A ventitré anni dalla sua morte, poche figure aleggiano su New York - la sua arte, la sua vita di strada, il suo commercio, la sua creatività, la sua vita notturna, i suoi miti e la sua idea di sé - come Andy Warhol. Andy Warhol's New York City offre una visione panoramica della vita dell'artista dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta.

Ottanta luoghi associati all'artista si muovono deliziosamente dalle caffetterie ai musei, dalle discoteche alle chiese, con dozzine di luoghi glamour e grintosi nel mezzo. Gli appassionati di moda ameranno leggere del raro abito con stampa pretzel disegnato da Warhol (ora conservato al Metropolitan Museum of Art) e vederlo come un personaggio di Mad Men mentre viene fotografato sui gradini del Met; i cinefili rimarranno incantati dalle storie dietro le quinte dei suoi film; Gli amanti dell'arte apprezzeranno l'elenco completo delle sue numerose mostre; e gli appassionati di storia di New York assaporeranno gli scorci delle icone della città: scomparse (Schrafft's), attuali (Serendipity 3) e mai realizzate (l'Andy-Mat). Ci sono anche delle note a margine sulle residenze di Warhol, sui suoi ristoranti preferiti e sulle sue fabbriche.

Brevi biografie delle figure presenti nel libro permettono al lettore di familiarizzare con il cast rotante di personaggi scintillanti che entrano ed escono di scena durante lo svolgimento della storia di Warhol. Nove disegni originali del libro sono stati realizzati appositamente per la New York di Andy Warhol dall'artista Vito Giallo, un ex assistente di studio di Warhol che ha eseguito centinaia di disegni a macchia d'inchiostro di Warhol e che in seguito è stato proprietario del negozio di antiquariato dove Warhol ha acquistato migliaia di oggetti che sono stati messi all'asta postumi da Sotheby's.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892145932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La New York di Andy Warhol: Quattro passeggiate, da Uptown a Downtown - Andy Warhol's New York City:...
Andy, Andy ovunque. A ventitré anni dalla sua...
La New York di Andy Warhol: Quattro passeggiate, da Uptown a Downtown - Andy Warhol's New York City: Four Walks, Uptown to Downtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)