La neve dei campi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La neve dei campi (Cecily Parks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie d'esordio splendidamente realizzata che esplora la natura e l'esperienza umana attraverso immagini vivide ed emozioni. Molti recensori hanno lodato il linguaggio poetico e la capacità di evocare sentimenti e significati, anche se alcuni hanno trovato alcune poesie meno coese o enigmatiche.

Vantaggi:

Immagini evocative, profondità emotiva, qualità musicale della poesia, linguaggio e uso di dispositivi letterari notevoli, forte senso del luogo e della natura, complessivamente coinvolgente e avvincente.

Svantaggi:

Alcune poesie sono percepite come disarticolate o poco chiare, il che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Folly Snow

Contenuto del libro:

Le poesie di questa raccolta sono meditazioni sul mondo naturale, scritte dalla prospettiva di quella che Li-Young Lee ha giustamente definito “un'interiorità appassionata”.

La storia e la geografia dell'Ovest americano ispirano molte delle poesie che indagano sull'ambiente e sul ruolo dell'individuo in relazione a tale ambiente. Nel paesaggio di Cecily Parks, reso strano dalla coscienza umana, perdersi è un requisito, anche se non una garanzia, per essere ritrovati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820331171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La neve dei campi - Field Folly Snow
Le poesie di questa raccolta sono meditazioni sul mondo naturale, scritte dalla prospettiva di quella che Li-Young Lee ha giustamente...
La neve dei campi - Field Folly Snow
O'Nights
Nelle bellissime poesie di Cecily Parks, il mondo naturale oscilla tra l'essere e il sembrare - il sembrare è un simulacro proiettato sul mondo dal desiderio, dalla tassonomia e...
O'Nights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)