La neurogenerazione: La nuova era del potenziamento del cervello che sta rivoluzionando il modo di pensare, lavorare e guarire

Punteggio:   (4,6 su 5)

La neurogenerazione: La nuova era del potenziamento del cervello che sta rivoluzionando il modo di pensare, lavorare e guarire (Tan Le)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni riflettono un'accoglienza diversa per “The NeuroGeneration” di Tan Le. Molti lettori l'hanno elogiato per essere perspicace, accessibile e istruttivo per quanto riguarda la scienza del cervello e le neurotecnologie, sottolineandone la narrazione e gli aneddoti personali. Alcuni, invece, lo hanno ritenuto deludente, eccessivamente semplicistico o troppo incentrato sul percorso personale e sulla promozione dell'autore.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'accessibilità del libro, la narrazione coinvolgente e le intuizioni personali dell'autore. Fornisce una prospettiva preziosa sulle neuroscienze e sulla tecnologia d'avanguardia, toccando i progressi significativi e le loro implicazioni per il futuro. Si dice che il libro contenga pensieri e narrazioni stimolanti che aiutano i lettori a comprendere argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro mediocre, paragonandolo a una tesina di scuola superiore e criticandolo per l'uso di nomi e l'autopromozione. Alcuni hanno ritenuto che mancasse di approfondimenti originali sulle neuroscienze e che fosse eccessivamente incentrato sulla storia di immigrazione dell'autore, diluendo l'argomento centrale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neurogeneration: The New Era in Brain Enhancement That Is Revolutionizing the Way We Think, Work, and Heal

Contenuto del libro:

La scienza del cervello è all'alba di una nuova era, e le tecnologie che ne derivano potrebbero modificare per sempre il significato di essere umano.

Benvenuti in quella che il pioniere tecnologico e inventore Tan Le chiama "la NeuroGenerazione". Vi lascerà a bocca aperta.

Il cervello umano è forse la più potente e misteriosa disposizione della materia nell'universo conosciuto. Le nuove scoperte che svelano questo mistero e ci permettono di attingere a questo potere offrono un potenziale quasi illimitato: la possibilità di rimodellare noi stessi e i nostri processi di pensiero, di migliorare la nostra salute e di prolungare la nostra vita, nonché di migliorare e aumentare i modi in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Può sembrare un'idea da fantascienza, ma sta rapidamente diventando realtà.

In The NeuroGeneration, la pluripremiata inventrice Tan Le esplora gli entusiasmanti progressi della scienza del cervello e delle neurotecnologie che stanno rivoluzionando il nostro modo di pensare, lavorare e guarire. Unisciti a Le mentre attraversa il mondo, presentando i brillanti innovatori della neurotecnologia e i neuroscienziati alle frontiere del miglioramento del cervello. Lungo il percorso, Le condivide storie incredibili di individui le cui vite sono già state trasformate dalle loro invenzioni: un corridore di endurance paralizzato da una caduta, che ora cammina grazie alla stimolazione neurale e a un esoscheletro; un uomo che guida un'auto da corsa con la mente; persino un "cyborg" daltonico il cui impianto cerebrale gli permette di "sentire" i colori.

La NeuroGenerazione rivela la vertiginosa gamma di tecnologie emergenti - tra cui la stimolazione cranica che fa imparare più velocemente, un ippocampo artificiale che ripristina i ricordi perduti e impianti neurali che mirano ad aiutarci a tenere il passo o addirittura a superare l'intelligenza artificiale - che promettono di alterare il cervello in modi senza precedenti, liberando un potenziale umano che non avevamo mai sognato possibile.

Le esplora anche il modo in cui queste innovazioni futuristiche avranno un impatto sul nostro mondo, sconvolgeranno il modo in cui facciamo affari, sconvolgeranno l'assistenza sanitaria così come la conosciamo e rifaranno le nostre vite in modi meravigliosi e inaspettati. Affascinante quanto tempestivo, La neurogenerazione offre un'emozionante visione del futuro della nostra specie e di come la modifica del nostro cervello possa cambiare la vita umana così come la conosciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948836487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La neurogenerazione: La nuova era del potenziamento del cervello che sta rivoluzionando il modo di...
La scienza del cervello è all'alba di una nuova...
La neurogenerazione: La nuova era del potenziamento del cervello che sta rivoluzionando il modo di pensare, lavorare e guarire - The Neurogeneration: The New Era in Brain Enhancement That Is Revolutionizing the Way We Think, Work, and Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)