La neurobiologia dell'apprendimento e della memoria

Punteggio:   (4,9 su 5)

La neurobiologia dell'apprendimento e della memoria (W. Rudy Jerry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Neurobiology of Learning and Memory

Contenuto del libro:

Per capire come il cervello apprende e ricorda è necessaria l'integrazione di concetti psicologici e metodi comportamentali con i meccanismi di plasticità sinaptica e le neuroscienze dei sistemi. La terza edizione di The Neurobiology of Learning and Memory fornisce una sintesi di questo campo interdisciplinare.

Campo. Ogni capitolo rende i concetti chiave trasparenti e accessibili a un lettore con un background minimo in neurobiologia o psicologia ed è ampiamente illustrato con fotografie e figure a colori che illustrano concetti e dati sperimentali importanti. L'obiettivo di questo libro rimane lo stesso.

L'obiettivo di questo libro rimane lo stesso delle edizioni precedenti: presentare una storia di come si formano i ricordi. La storia si articola in tre parti principali, che sono state ampliate con nuovi capitoli o riorganizzate per incorporare nuove scoperte e concetti.

La prima parte esplora le basi molecolari dei cambiamenti sinaptici che supportano la memoria. Inizia con una panoramica della memoria dal punto di vista del cervello. Descrive poi la metodologia del potenziamento a lungo termine utilizzata per studiare come si modificano le sinapsi e i concetti necessari per comprendere la memoria.

Organizzazione delle sinapsi. I restanti capitoli sono organizzati intorno all'idea che i cambiamenti sinaptici che supportano il potenziamento a lungo termine si evolvono in quattro fasi sovrapposte, denominate (a) generazione, (b) stabilizzazione, (c) consolidamento e (d) mantenimento. L'obiettivo di ogni capitolo è di.

Rivelare che ogni fase dipende da processi molecolari unici e descrivere quali sono. Ora ci sono capitoli separati sulla generazione e la stabilizzazione della memoria a lungo termine e il capitolo Consolidating LTP: Specific Mechanisms è stato ampiamente rivisto per dare un trattamento adeguato alla.

Eventi locali nella regione delle spine dendritiche che consolidano i ricordi.

La seconda parte si basa su queste fondamenta per mostrare come le molecole e i processi cellulari identificati dagli studi sulla plasticità sinaptica partecipino anche alla formazione dei ricordi. Vengono discusse alcune delle questioni concettuali di base che i ricercatori devono affrontare nel tentativo di mettere in relazione la memoria con le molecole sinaptiche.

E descrive alcuni dei metodi comportamentali e neurobiologici utilizzati. I capitoli che descrivono i processi coinvolti nella formazione e nel consolidamento della memoria sono stati ampiamente modificati per fornire un resoconto più dettagliato degli eventi molecolari che sono coinvolti per garantire che i ricordi stabiliti.

I ricordi durano. Il capitolo Mantenimento del potenziamento a lungo termine è stato rivisto per fornire una visione più ampia dell'argomento. I nuovi capitoli si concentrano sui recenti progressi nella neurobiologia dell'oblio (Lo Yin e lo Yang della memoria: oblio e mantenimento) e sulla ricerca degli engrammi (A caccia di

Engrammi). Il capitolo Il destino dei ricordi recuperati è stato significativamente rivisto per sottolineare l'importanza dei processi di destabilizzazione della memoria e il modo in cui si combinano con i processi di integrazione della memoria per consentire l'incorporazione di nuove informazioni nella memoria recuperata.

La terza parte è organizzata intorno al punto di vista dei sistemi di memoria multipli, secondo cui si sono evoluti diversi sistemi neurali per immagazzinare i contenuti della nostra esperienza. Tre capitoli sono dedicati a questioni che riguardano il modo in cui il sistema ippocampale mediale-temporale supporta la memoria episodica. Il primo inizia con un.

Discussione della ricerca di Brenda Milner sulla M.H. che ha indirizzato i ricercatori verso l'ippocampo. Il capitolo L'indice dell'ippocampo e la memoria episodica è stato notevolmente rivisto per includere nuove scoperte, basate sulle moderne tecniche molecolari, che supportano la teoria dell'indice dell'ippocampo di Teyler e DiScenna. A.

Un capitolo a parte, Quando i ricordi invecchiano, è dedicato alle questioni che emergono quando i ricercatori si confrontano con ciò che accade quando i ricordi invecchiano. Viene poi descritto il sistema cortico-striatale e la sua relazione con le cosiddette azioni e abitudini comportamentali, e il libro si conclude con una discussione sui sistemi neurali.

I sistemi coinvolti nell'acquisizione e nella rimozione dei ricordi emotivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605359342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La neurobiologia dell'apprendimento e della memoria - The Neurobiology of Learning and...
Per capire come il cervello apprende e ricorda è necessaria...
La neurobiologia dell'apprendimento e della memoria - The Neurobiology of Learning and Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)