La negazione della disruption: Perché le aziende ignorano le minacce dirompenti che le fissano in faccia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La negazione della disruption: Perché le aziende ignorano le minacce dirompenti che le fissano in faccia (David Guillebaud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disruption Denial” di David Guillebaud offre una prospettiva completa e perspicace sulle sfide poste dalla digital disruption. È particolarmente utile per i dirigenti e i manager che cercano di adattarsi a un panorama aziendale in rapida evoluzione. L'autore combina aneddoti personali con informazioni ben studiate per guidare i lettori attraverso le complessità della quarta rivoluzione industriale e i passi necessari per diventare un “distruttore dell'era digitale”.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, scritto in uno stile accattivante e ricco di aneddoti personali ed esempi pratici. Copre un'ampia gamma di argomenti cruciali per la comprensione della digital disruption e offre una tabella di marcia per l'adattamento. Molti recensori hanno apprezzato il suo tono perspicace e ottimista e la sua rilevanza per le sfide aziendali contemporanee.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro offra spunti preziosi, potrebbe esserci scetticismo sul fatto che le organizzazioni intraprendano le azioni raccomandate necessarie per adattarsi. Inoltre, i lettori potrebbero ritenere che la disruption sia una questione complessa e che limitarsi a delineare i problemi senza approfondire le soluzioni potrebbe non essere sufficiente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disruption Denial: Why Companies Are Ignoring the Disruptive Threats That Are Staring Them in the Face

Contenuto del libro:

Si potrebbe pensare che le aziende consolidate, con la loro storia, la loro forza lavoro, i loro marchi, i loro prodotti e servizi, le loro capacità di ogni tipo, siano sicuramente in grado di coesistere con le nuove aziende dell'era digitale dopo la quarta rivoluzione industriale.

Ma non c'è alcun diritto divino a che lo facciano. Molte, forse la maggior parte, non riusciranno a passare alla sopravvivenza sostenibile.

In questo importante libro, David Guillebaud esplora le forze dirompenti delle tecnologie digitali, dei Big Data, degli algoritmi, dei clienti millenari, dei nuovi modelli aziendali e organizzativi, mostrando dove influiranno sulle aziende tradizionali. Dimostra che l'inerzia di molte aziende di fronte alle forze dirompenti fondamentali si spiega con la negazione manageriale e ne esplora le ragioni. Ma non tutto è necessariamente perduto.

Egli mostra cosa occorre per superare il rifiuto e accettare la realtà, le cose da fare per avere una prospettiva di sopravvivenza nell'era della disruption e le strategie alternative per il successo. E che aspetto hanno i leader per questo nuovo mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910649770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La negazione della disruption: Perché le aziende ignorano le minacce dirompenti che le fissano in...
Si potrebbe pensare che le aziende consolidate,...
La negazione della disruption: Perché le aziende ignorano le minacce dirompenti che le fissano in faccia - Disruption Denial: Why Companies Are Ignoring the Disruptive Threats That Are Staring Them in the Face

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)