La negazione

La negazione (Ilse Nusbaum)

Titolo originale:

Denial

Contenuto del libro:

Ilse Nusbaum aveva quattro anni nel 1938 quando i soldati di Hitler marciarono nella sua città natale. La sua famiglia fu spogliata di tutto ciò che possedeva e a suo padre, Karl Lowy, fu negato il diritto di difendere la sua tesi di laurea.

Gli furono sottratti dieci anni di studi accademici. Nel 2009, ha scoperto che la tesi era sopravvissuta alla guerra e all'Olocausto nella biblioteca della sua università e ha appreso che era uno dei due studenti ebrei espulsi senza aver ricevuto il dottorato. Ha intrapreso una missione di giustizia per conto di suo padre, un dottorato postumo.

I suoi sforzi hanno portato alla realizzazione di un monumento nel campus della sua università, in onore di tutti i 120 studenti ebrei dell'università nel 1938, ma ha fallito nella sua ricerca di una laurea per suo padre. Denial racconta la storia sotto forma di labirinto, con passaggi che includono la pandemia e le proteste del 2020-2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781667145617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La negazione - Denial
Ilse Nusbaum aveva quattro anni nel 1938 quando i soldati di Hitler marciarono nella sua città natale. La sua famiglia fu spogliata di tutto ciò che possedeva e a suo...
La negazione - Denial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)