The Need for a Dedicated Space Vehicle for Defensive Counterspace Operations
Il presente documento analizza la funzione di controspazio difensivo definita nel documento 1 della dottrina dell'Aeronautica Militare e valuta se sia necessaria una capacità in orbita per il suo adempimento.
La discussione inizia con l'esame delle minacce ai sistemi spaziali, del modo in cui è probabile che vengano attaccati e dei mezzi con cui contrastarli. L'esame si concentra sull'elemento spaziale e determina che in futuro sarà necessaria una capacità difensiva basata sullo spazio per proteggere gli asset orbitali.
Il potenziale difensivo dei sistemi basati a terra e dei veicoli spaziali autodifensivi risulta inadeguato, il che porta a concludere che un veicolo dedicato e specifico per la missione è l'opzione migliore per svolgere la funzione difensiva controspaziale. Infine, le considerazioni preliminari sulla progettazione del veicolo e sulla capacità di missione indicano che la prima iterazione di questo veicolo dovrebbe essere stazionata a terra, riutilizzabile e preparata a lanciarsi in orbita terrestre in tempi di tensioni acute o di guerra per svolgere la missione di controspazio difensivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)