La necessità della follia

Punteggio:   (3,5 su 5)

La necessità della follia (John Breeding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva critica sulla psichiatria, suggerendo che essa potrebbe non essere la soluzione alla malattia mentale. Offre una preziosa visione delle esperienze di chi soffre di problemi di salute mentale ed è considerato una risorsa educativa, in particolare per il movimento per la salute mentale in Gran Bretagna. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato un'influenza di Scientology e hanno espresso preoccupazione per l'ingenuità dell'autore nei confronti delle terapie alternative.

Vantaggi:

Comprensione più profonda della mente umana, analisi approfondita della malattia mentale, valore educativo per i sostenitori della salute mentale, scrittura coinvolgente, incoraggiamento del pensiero critico sulla psichiatria.

Svantaggi:

Potenziale influenza di Scientology, ingenuità percepita nel trattare le terapie alternative, alcuni lettori trovano alcune opinioni eccessivamente sentimentali o paternalistiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Necessity of Madness

Contenuto del libro:

Necessità della follia di John Breeding è un'opera geniale. Ha una comprensione unica dei danni che la psichiatria provoca alla società.

Foucault ne sarebbe stato orgoglioso. L'argomentazione di Breeding è così ben studiata, pensata e articolata che sarebbe difficile per chiunque non essere convinto da lui. Come ogni grande opera letteraria, ciò che Breeding afferma è controverso.

La pubblicazione del suo libro in Europa e in particolare nel Regno Unito ispirerà il movimento dei sopravvissuti alla salute mentale a parlare e a far sentire la propria voce. La sua brillante filosofia dà più veleno al modello sociale della follia e del disagio nel Regno Unito.

Mentre lottiamo per sviluppare la nostra filosofia, il libro di Breeding può essere usato come strumento per dare al modello sociale lo slancio di cui ha disperatamente bisogno. La diffusione e il consumo di questo libro all'interno del movimento dei sopravvissuti nel Regno Unito farebbero sviluppare una filosofia poco sviluppata. Breeding è così lucido e illuminante che dà a tutti noi speranza.

Non c'è più bisogno di apatia. È l'ora della rivincita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780954221874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La necessità della follia - The Necessity of Madness
Necessità della follia di John Breeding è un'opera geniale. Ha una comprensione unica dei danni che la psichiatria...
La necessità della follia - The Necessity of Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)