La Neapolis scita (II secolo a.C. - III secolo d.C.): Indagini sulla città greco-barbarica sulla costa settentrionale del Mar Nero

La Neapolis scita (II secolo a.C. - III secolo d.C.): Indagini sulla città greco-barbarica sulla costa settentrionale del Mar Nero (P. Zaytsev Yurij)

Titolo originale:

The Scythian Neapolis (2nd century BC to 3rd century AD): Investigations into the Graeco-Barbarian city on the northern Black Sea coast

Contenuto del libro:

Nel 1827, un collezionista locale di antichità si imbatté in un veicolo che trasportava pietre dal sito di Kermenchik/Simferopol sul Mar Nero, vicino a Chersonesos. Il direttore del Museo di Odessa riconobbe immediatamente l'importanza di questi reperti e si precipitò sul posto.

Nella prima pubblicazione sul sito, l'autore affermò di aver scoperto la Neapolis costruita dal re scita Skiluros. Iniziarono così le scoperte archeologiche in un sito che ha affascinato gli scavatori fino ad oggi. L'autore di questa monografia riassume i decenni di ricerche e teorie legate a questo importante sito e ai suoi dintorni: caratteristiche, architettura, riti, cultura materiale, commercio e oggetti di culto.

Viene proposto un modello cronologico e culturale uniforme per la Neapolis scita e le caratteristiche delle fasi mostrano la sua evoluzione storica (dal 300 a.C. al 300 d.C.

circa). Un gruppo di cascine si è trasformato in un insediamento, poi in una fortezza reale con un complesso di palazzi e templi, quindi in un importante insediamento fortificato di una certa entità, poi ancora in una fortezza reale (?) prima di diventare il centro non fortificato di un territorio agricolo come sede di un deputato bosforo.

Un'appendice si concentra specificamente sul mausoleo del re Skiluros, mentre l'altra illustra le iscrizioni e le sculture del sito del "Palazzo meridionale". Tradotto dal russo da Valentina Mordvintseva

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841715797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Neapolis scita (II secolo a.C. - III secolo d.C.): Indagini sulla città greco-barbarica sulla...
Nel 1827, un collezionista locale di antichità si...
La Neapolis scita (II secolo a.C. - III secolo d.C.): Indagini sulla città greco-barbarica sulla costa settentrionale del Mar Nero - The Scythian Neapolis (2nd century BC to 3rd century AD): Investigations into the Graeco-Barbarian city on the northern Black Sea coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)