The Scottish Nation, Volume B
Al momento della pubblicazione del primo volume, l'autore aveva già trascorso dieci anni a raccogliere le informazioni contenute in questa storia. Al suo completamento dichiarò che l'opera era, e i suoi contemporanei erano d'accordo, la più completa del suo genere mai assemblata.
La ricca eredità scozzese può essere rintracciata con successo grazie alla pratica di attribuire cognomi ereditari, molti dei quali hanno trovato una registrazione permanente nelle numerose carte e in altri atti pubblici che esistono ancora oggi. Uno degli obiettivi di questa serie è non solo spiegare l'origine di questi cognomi, ma anche fornire un resoconto delle famiglie e degli individui illustri all'interno delle famiglie che li hanno portati. Le baronie scozzesi, associate alla giurisdizione ereditaria, erano considerate poco meno che regali e, pertanto, un resoconto di queste onorificenze fornisce un resoconto della supremazia territoriale di un nome e di una famiglia.
Un complemento necessario alla storia delle famiglie è la storia dei titoli, che sono fondamentali per comprendere gli eventi sociali e politici che hanno plasmato il Paese.
Al di sopra di tutti gli altri aspetti, forse la luce più grande può essere gettata sulla nazione scozzese quando si studiano le biografie dei suoi nativi più illustri. Questa serie abbraccia un'ampia gamma di persone, tra cui alcuni nomi che non si incontrano nella storia, ma la cui abilità, il lavoro e il genio hanno contribuito alla grandezza della loro nazione.
In ordine alfabetico, vi è un resoconto completo dei cognomi, dei titoli, delle baronie e delle biografie generali della Scozia. La Nazione scozzese è inoltre riccamente decorata con autografi, sigilli, tavole genealogiche e titolarie, oltre a un'abbondanza di illustrazioni e ritratti, tutti tratti da fonti originali o autentiche. L'autore presta inoltre particolare attenzione alle realizzazioni letterarie della storia scozzese, creando, come dice lui stesso, "una Bibliotheca Scottica".
Questa serie è davvero una preziosa raccolta delle antichità, della letteratura e delle storie generali e familiari della Scozia. Volume B: Nel secondo volume che comprende le "B" si trovano interessanti, ben scritti e completi resoconti, tra gli altri, di Robert Bailie di Jerviswood, illustre patriota del regno di Carlo II noto per il suo attaccamento alle cause della libertà civile e religiosa; James Browne, autore di The History of the Highlands and of the Highland Clans; Elspeth Buchan, fondatrice di una setta, che sosteneva di aver avuto una visione "nei campi" all'età di sei o sette anni e che all'età di trentaquattro anni disse che "il potere di Dio agì così fortemente sui suoi sensi che non poté fare uso di cibo per settimane"; e Robert Burns, il poeta nazionale scozzese. Solo in questo volume sono presenti oltre sessanta cognomi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)