La nazione indiana di Brothertown: Proprietà terriera e nazionalismo nella prima America, 1740-1840

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nazione indiana di Brothertown: Proprietà terriera e nazionalismo nella prima America, 1740-1840 (Jarvis Brad D. E.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Brothertown Nation of Indians: Land Ownership and Nationalism in Early America, 1740-1840

Contenuto del libro:

Un gruppo di nativi cristiani istruiti, provenienti da diverse tribù del New England, si riunì nel 1785 nel centro di New York per formare una propria comunità, Brothertown, un “Body Politick” di proprietà modellato su una città del New England con una leadership eletta. Nel tentativo di mantenere i propri diritti sulla terra e di rimanere autosufficienti, i nativi di Brothertown cercarono di adattarsi piuttosto che di resistere alle idee angloamericane sulla religione, sull'uso della terra e sulle relazioni di genere, abbracciando la nozione di “civiltà” pur mantenendo la propria identità di nativi.

I residenti di Brothertown incoraggiarono le donne ad adottare la filatura e la tessitura e gli uomini a diventare agricoltori su lotti individuali assegnati, piuttosto che lavorare nella comunità angloamericana isolati dai legami tradizionali. I nativi di Brothertown dovettero negoziare continuamente con le autorità locali, statali e nazionali per mantenere i diritti sulla propria terra e la propria sovranità. Alla fine acquistarono un tratto di terra dai nativi del Wisconsin e trasferirono la loro comunità per sfuggire all'invasione delle terre di New York.

Di fronte alla minaccia del Removal Act e del trasferimento forzato, i nativi di Brothertown usarono il loro status di “cristiani civilizzati” per diventare cittadini americani al fine di conservare la loro terra e mantenere intatta la loro comunità, stabilendo così sia la loro identità esterna che la loro autocomprensione come americani e come “nazione indiana di Brothertown”. Brad D.

E. Jarvis esamina le origini e le esperienze di una comunità nativa unica nel suo genere, che ha negoziato per preservare l'identità comunitaria, la sovranità e la stabilità culturale in mezzo alla perdita della terra, all'indebolimento dell'autorità politica e all'emarginazione economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803226333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione indiana di Brothertown: Proprietà terriera e nazionalismo nella prima America, 1740-1840...
Un gruppo di nativi cristiani istruiti,...
La nazione indiana di Brothertown: Proprietà terriera e nazionalismo nella prima America, 1740-1840 - The Brothertown Nation of Indians: Land Ownership and Nationalism in Early America, 1740-1840

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)