La nazione dello spam: La storia interna della criminalità informatica organizzata: dall'epidemia globale alla porta di casa.

Punteggio:   (4,3 su 5)

La nazione dello spam: La storia interna della criminalità informatica organizzata: dall'epidemia globale alla porta di casa. (Brian Krebs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spam Nation” di Brian Krebs offre un'esplorazione approfondita del crimine informatico e dello spam, concentrandosi in particolare sul racket dello spam farmaceutico e sui suoi protagonisti. Molte recensioni sottolineano l'ampia ricerca di Krebs e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni lettori ritengono che l'organizzazione e la chiarezza dei contenuti siano carenti. Sebbene il libro sia ricco di informazioni, a volte risulta ripetitivo o tortuoso, soprattutto per chi ha già familiarità con il lavoro di Krebs. Nel complesso, è considerato una lettura preziosa per chi è interessato a comprendere le complessità del crimine informatico e il suo impatto.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo sul tema dello spam e della criminalità informatica.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente che fornisce un'idea dei personaggi coinvolti nella criminalità informatica.

(basato su 252 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spam Nation: The Inside Story of Organized Cybercrime--From Global Epidemic to Your Front Door

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times e vincitore del Premio Prosa 2015.

C'è una minaccia in agguato online. Una guerra segreta con il potere di distruggere le vostre finanze, rubare i vostri dati personali e mettere in pericolo la vostra vita.

In Spam Nation, il giornalista investigativo ed esperto di sicurezza informatica Brian Krebs smaschera le menti criminali che guidano alcune delle più grandi operazioni di spam e di hacking che prendono di mira gli americani e i loro conti bancari. Tracciando l'ascesa, la caduta e l'allarmante resurrezione della mafia digitale che sta dietro alle due più grandi farmacie dello spam - e a innumerevoli virus, phishing e attacchi di spyware -, egli fornisce la prima narrazione definitiva del problema globale dello spam e della sua minaccia per i consumatori di tutto il mondo.

Mescolando ricerche all'avanguardia, reportage investigativi e interviste di prima mano, questa terrificante storia vera rivela come ogni giorno invitiamo inconsapevolmente questi ladri digitali nelle nostre vite. Dai programmatori di computer senza pretese della porta accanto ai mafiosi digitali come "Cosma" - che ha scatenato un massiccio attacco di malware che ha rubato i login e le password di migliaia di americani - Krebs scopre le sconvolgenti dimensioni che queste persone sono disposte a raggiungere per trarre profitto dai nostri dati e dai nostri portafogli.

Non solo centinaia di migliaia di americani si espongono a frodi e a prodotti pericolosamente tossici provenienti da farmacie online disoneste, ma anche coloro che non aprono mai i messaggi indesiderati sono a rischio. Come osserva Krebs, gli spammer possono - e lo fanno - entrare negli account attraverso queste e-mail, raccogliere informazioni personali come nomi utente e password e venderle sul mercato nero digitale. Le conseguenze di questa epidemia globale non costano solo miliardi ai consumatori e alle aziende, ma anche vite umane.

Veloce e avvincente, Spam Nation propone infine soluzioni concrete per proteggerci online e arginare questa ondata di criminalità informatica, prima che sia troppo tardi.

"Il talento di Krebs nell'esporre le debolezze della sicurezza online gli ha fatto guadagnare il rispetto del settore IT e il disgusto dei criminali informatici... Il suo curriculum di scoop... lo ha aiutato a diventare il raro blogger che si sostiene grazie alla sua reputazione di giornalista accanito." --Bloomberg Businessweek

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492603238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione dello spam: La storia interna della criminalità informatica organizzata: dall'epidemia...
Un bestseller del New York Times e vincitore del...
La nazione dello spam: La storia interna della criminalità informatica organizzata: dall'epidemia globale alla porta di casa. - Spam Nation: The Inside Story of Organized Cybercrime--From Global Epidemic to Your Front Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)