Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Diva Nation: Female Icons from Japanese Cultural History
Diva Nation esplora la natura costruita dell'iconicità femminile in Giappone. Dalle antiche dee e regine alle moderne cantanti e scrittrici, questo volume riconsidera criticamente l'icona femminile, tracciando il modo in cui è stata offerta per l'emulazione, il dibattito o la censura.
La ricerca di questo libro nasce dalla curiosità per l'insistente presenza di figure femminili giapponesi che si sono rifiutate di rimanere silenziosamente ai margini della storia. I collaboratori vanno oltre i ritratti d'archivio per considerare l'immaginario e la tradizione della diva storicamente e culturalmente informata.
La diva è pronta per essere espansa, fantasticata, erotizzata e reinventata in modo giocoso, rappresentando al contempo una sfida alla cultura patriarcale. Diva Nation si interroga sul modo in cui la diva sconvolge o rafforza le idee di nazione, moralità ed estetica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)