La nazione della danza

Punteggio:   (4,3 su 5)

La nazione della danza (Clare Barron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera teatrale di Clare Barron che approfondisce i temi della sessualità delle giovani donne e delle pressioni che devono affrontare nell'industria dello spettacolo. Sebbene sia stato lodato per la sua narrazione originale e i monologhi avvincenti, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per il suo contenuto esplicito, che ne rende difficile l'uso in contesti educativi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e unica, ritratto penetrante delle esperienze femminili, monologhi eccellenti adatti ad attori in età universitaria, spedizione rapida e scrittura d'impatto.

Svantaggi:

Contiene una quantità significativa di linguaggio e immagini sessuali, non adatto a un pubblico giovane o a contesti educativi, e insoddisfazione per l'immagine di copertina pubblicizzata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dance Nation

Contenuto del libro:

Barron dipinge un quadro del tutto plausibile dell'insicurezza e dell'ambizione adolescenziale... una pièce che mostra con arguzia come la danza possa essere una fonte di liberazione senza mai placare i tremendi terrori dell'adolescenza.

- Guardian Da qualche parte in America sta arrivando una rivoluzione. Un esercito di ballerini competitivi è pronto a conquistare il mondo, un esercizio alla volta. Con una battaglia pre-adolescenziale per il potere e la perfezione che infuria dentro e fuori dal palcoscenico, Dance Nation è una feroce esplorazione della giovinezza, dell'ambizione e della scoperta di sé.

Vincitore del Susan Smith Blackburn Prize e del Relentless Award, Dance Nation è l'esplosiva opera teatrale di Clare Barron che racconta le sfide della gioventù e della danza agonistica. Pubblicata per la prima volta nella serie Modern Classics di Methuen Drama, questa edizione presenta una nuova introduzione di Eboni Booth e Purva Bedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350200739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione della danza - Dance Nation
Barron dipinge un quadro del tutto plausibile dell'insicurezza e dell'ambizione adolescenziale... una pièce che mostra con arguzia come la danza...
La nazione della danza - Dance Nation
La nazione della danza - Dance Nation
Da qualche parte in America, un esercito di ballerini agonisti pre-adolescenti trama per conquistare il mondo. E se la loro nuova...
La nazione della danza - Dance Nation
Sei invecchiato: Uno spettacolo teatrale - You Got Older: A Play
Vincitore di un Obie Award 2015 per la drammaturgia Mae è tornata a casa per aiutare il...
Sei invecchiato: Uno spettacolo teatrale - You Got Older: A Play
Il bambino grida al miracolo - Baby Screams Miracle
Una strana tempesta abbatte tutti gli alberi della città e riporta a casa di corsa una figlia prodiga. Ma è...
Il bambino grida al miracolo - Baby Screams Miracle
Sporco e croccante - Dirty Crusty
"Dobbiamo essere le donne del futuro che stanno qui in questo bagno, perché abbiamo l'aspetto del sesso e del potere, abbiamo l'aspetto del...
Sporco e croccante - Dirty Crusty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)