La nazione dell'isola di Mackinac

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nazione dell'isola di Mackinac (Erik Deckers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nazione dell'isola di Mackinac di Erik Deckers è un romanzo umoristico e ricco di spunti di riflessione, con personaggi stravaganti e una trama intelligente che combina elementi di satira politica e commenti sociali. Ambientata in una versione romanzata dell'isola di Mackinac, la storia affascina i lettori con i suoi scenari stravaganti e al tempo stesso realistici, le abili caratterizzazioni e l'umorismo tagliente. La narrazione mantiene il lettore impegnato e divertito, e lo rende altamente raccomandabile per chi è alla ricerca di una lettura spensierata e allo stesso tempo ricca di spunti.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente con satira politica, personaggi ben disegnati e memorabili, umorismo tagliente e arguto, narrazione divertente e ricca di spunti di riflessione, narrazione dal ritmo incalzante, adatta a una vasta gamma di lettori, e temi relativi alla società contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo e le premesse troppo assurde o stravaganti per i loro gusti, la potenziale eccessiva enfasi sulla satira potrebbe non piacere a tutti e la miscela di umorismo e temi seri potrebbe risultare incoerente per alcuni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mackinac Island Nation

Contenuto del libro:

Sua moglie vuole diventare regina dell'isola di Mackinac, il Canada sta cospirando contro di lui, la Russia lo sta invadendo e la Corea del Nord sta cercando di acquistare immobili per i motivi sbagliati: da dove comincia Pete?

Dopo aver trovato un trattato vecchio di 200 anni, gli abitanti dell'isola di Mackinac scoprono che saranno espulsi dall'Unione se non invertiranno il processo entro due settimane. Ma il Congresso ha altre priorità - udienze da tenere, discorsi da pronunciare, presidenti da eleggere - e il processo per rimpatriare l'isola richiederà almeno due anni.

Entra in scena Pete Bidwell, il riluttante presidente dell'isola di Mackinac, che vuole solo che tutti siano felici e che tornino nel caldo abbraccio dell'America, anche se l'America li tratta come se avessero la suola della scarpa. Come se non bastasse, i russi sono in combutta contro di loro e il Canada sta segretamente cospirando - e facendo le corna - con Lucy, la moglie di Pete, che vuole che l'isola rimanga indipendente. Senza contare che la Corea del Nord vuole nascondere un paio di armi nucleari sull'isola.

Due anni sono un'eternità quando il mondo intero vuole fregarti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644507742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare il branding di se stessi: Come usare i social media per inventare o reinventare se stessi -...
Volete un nuovo lavoro o una nuova carriera? Avete...
Fare il branding di se stessi: Come usare i social media per inventare o reinventare se stessi - Branding Yourself: How to Use Social Media to Invent or Reinvent Yourself
La nazione dell'isola di Mackinac - Mackinac Island Nation
Sua moglie vuole diventare regina dell'isola di Mackinac, il Canada sta cospirando contro di lui, la...
La nazione dell'isola di Mackinac - Mackinac Island Nation
Nazione dell'Isola di Mackinac - Mackinac Island Nation
Sua moglie vuole diventare regina dell'isola di Mackinac, il Canada sta cospirando contro di lui, la Russia...
Nazione dell'Isola di Mackinac - Mackinac Island Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)