La nazione dell'intrattenimento: Come la musica, la televisione, il cinema, lo sport e il teatro hanno plasmato gli Stati Uniti

Punteggio:   (4,5 su 5)

La nazione dell'intrattenimento: Come la musica, la televisione, il cinema, lo sport e il teatro hanno plasmato gli Stati Uniti (Nmah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa e divertente di storie culturali e artefatti della storia americana, che fornisce approfondimenti e rappresentazioni visive simili a un'esperienza museale.

Vantaggi:

Tratta in modo approfondito la storia culturale
narrazione divertente e coinvolgente
eccellenti immagini e spiegazioni
evoca un'esperienza simile a quella di un museo.

Svantaggi:

Non cattura il desiderio del lettore di saperne di più; alcuni potrebbero ritenere che manchi di profondità in alcune aree.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Entertainment Nation: How Music, Television, Film, Sports, and Theater Shaped the United States

Contenuto del libro:

La storia degli Stati Uniti viene trattata da star con questa guida essenziale alla prima mostra permanente dello Smithsonian sulla cultura pop, con oggetti come l'accappatoio da allenamento di Muhammad Ali, le orecchie da Spock di Leonard Nimoy e le scarpette di rubino di Dorothy, oh my!

Entertainment Nation è un libro riccamente illustrato che celebra il meglio di 150 anni di cultura pop statunitense. Il libro presenta quasi 300 oggetti mozzafiato dello Smithsonian, provenienti dalla prima mostra a lungo termine sulla cultura popolare, e ospita collaboratori come Billie Jean King, Ali Wong e Jill Lepore. Entertainment Nation offre lo sfarzo e il glamour di Hollywood, la passione e la grinta delle star dello sport, le luci della ribalta dell'industria musicale e del teatro e gli straordinari intrattenitori che amiamo guardare, con pietre di paragone culturali come: Musica e teatro.

Musica e Teatro

⬤ Il costume di Hamilton di Lin-Manuel Miranda.

⬤ Il sassofono di John Coltrane.

⬤ Il vestito di pelle di Selena.

Cinema e televisione

⬤ Lo scudo di Capitan America.

⬤ Il maglione di Mr. Roger.

⬤  La camicia a sbuffo di Seinfeld.

Sport

⬤ La maglia olimpica di Mia Hamm.

⬤ I pattini da ghiaccio di Christi Yamaguchi.

⬤ La palla da baseball autografata di Babe Ruth.

Il libro include saggi che contestualizzano il posto degli oggetti nel tempo e nella storia, esplorando il modo in cui l'intrattenimento suscita conversazioni e dibattiti, rivela tensioni sociali e potere politico e stabilisce chi deve essere l'eroe o il cattivo. Dando uno sguardo nostalgico ai vecchi oggetti preferiti e uno sguardo esilarante alle attrazioni contemporanee, Entertainment Nation è una lettera d'amore alla cultura pop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588347244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione dell'intrattenimento: Come la musica, la televisione, il cinema, lo sport e il teatro...
La storia degli Stati Uniti viene trattata da...
La nazione dell'intrattenimento: Come la musica, la televisione, il cinema, lo sport e il teatro hanno plasmato gli Stati Uniti - Entertainment Nation: How Music, Television, Film, Sports, and Theater Shaped the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)