La nazione degli scapoli: All'interno del mondo del piacere colpevole preferito dagli americani

Punteggio:   (3,8 su 5)

La nazione degli scapoli: All'interno del mondo del piacere colpevole preferito dagli americani (Amy Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'intrigante esplorazione del franchise di Bachelor, mescolando approfondimenti dietro le quinte e critiche culturali. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile colloquiale dell'autore e gli aneddoti personali umoristici, c'è stata una certa delusione per quanto riguarda la profondità delle informazioni privilegiate e dei pettegolezzi succosi presentati. I critici hanno notato che il libro tendeva più all'analisi sociologica che ai segreti scandalosi che alcuni fan si aspettavano.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente
mescola l'umorismo con commenti approfonditi
fornisce una prospettiva unica sul franchise di Bachelor
piacevole sia per i fan più accaniti che per gli spettatori occasionali
include le opinioni delle celebrità e il contesto storico del reality
evidenzia gli elementi psicologici del fascino dello show.

Svantaggi:

Manca di profondità nel gossip succoso del dietro le quinte
alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura troppo informale o pieno di aneddoti personali
non tutte le informazioni sono nuove o rivoluzionarie per i seguaci più accaniti
alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal fatto che il libro si concentra sulla sociologia piuttosto che sui segreti degli insider.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bachelor Nation: Inside the World of America's Favorite Guilty Pleasure

Contenuto del libro:

*Un bestseller del New York Times*.

La prima storia culturale definitiva, non autorizzata e dietro le quinte del franchise Bachelor, il guilty pleasure preferito dagli americani.

Per sedici anni e trentasei stagioni, la serie Bachelor è stata una colonna portante della vita dei telespettatori americani. Da quando ha debuttato nel 2002, la popolarità e la rilevanza dello show sono cresciute: più di otto milioni di spettatori si sono sintonizzati per vedere la conclusione dell'ultima stagione di The Bachelor.

La giornalista del Los Angeles Times Amy Kaufman è un membro orgoglioso della Bachelor Nation e ha una lunga storia con il franchise: la ABC le ha persino vietato di partecipare agli eventi dello show dopo che la sua copertura del programma era diventata un po' troppo reale per i suoi gusti. Ha intervistato decine di produttori, concorrenti e fan delle celebrità per fornire ai lettori dettagli mai raccontati prima sul funzionamento interno dello show: cosa si prova a essere intrappolati nella "bolla" della villa, storie oscure e succose di manipolazione dei produttori e rivelazioni sulla dissolutezza alimentata dall'alcol che si verifica molto prima della Fantasy Suite.

Kaufman esplora anche il significato culturale del nostro fascino: cosa dice lo show sul modo in cui consideriamo i cosiddetti pretendenti ideali; il nostro desiderio inconscio di storie d'amore da favola; e come questo intramontabile show televisivo abbia plasmato i sentimenti della società sull'amore, il matrimonio e il femminismo, facendo appello a una trama matrimoniale antica quanto la migliore di Jane Austen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101985915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli storici del diavolo: Come gli estremisti moderni abusano del passato medievale - The Devil's...
In questo libro breve e tempestivo, Amy S. Kaufman...
Gli storici del diavolo: Come gli estremisti moderni abusano del passato medievale - The Devil's Historians: How Modern Extremists Abuse the Medieval Past
La nazione degli scapoli: All'interno del mondo del piacere colpevole preferito dagli americani -...
*Un bestseller del New York Times*.La prima...
La nazione degli scapoli: All'interno del mondo del piacere colpevole preferito dagli americani - Bachelor Nation: Inside the World of America's Favorite Guilty Pleasure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)