La nazione degli animali domestici: La storia interna di come gli animali da compagnia stanno trasformando le nostre case, la nostra cultura e la nostra economia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La nazione degli animali domestici: La storia interna di come gli animali da compagnia stanno trasformando le nostre case, la nostra cultura e la nostra economia (Mark Cushing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pet Nation di Mark Cushing offre un'esplorazione coinvolgente e informativa dell'evoluzione del possesso di animali domestici in America, discutendo di come gli animali domestici si siano trasformati da animali da lavoro ad amati membri della famiglia. Il libro combina un ricco contesto storico con aneddoti e dati personali, rendendolo divertente ed educativo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni, e presenta una visione equilibrata dell'evoluzione della proprietà degli animali domestici. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, l'umorismo e il mix di dati e narrazione. Risuona con gli amanti degli animali domestici e fornisce approfondimenti sui cambiamenti della società legati al possesso di animali domestici. Molti recensori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro trascuri le questioni legate al possesso irresponsabile di animali domestici e ai problemi causati da alcuni animali. Alcuni recensori hanno menzionato la mancanza di una discussione sugli aspetti negativi del possesso di animali domestici, che ritengono importante affrontare.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pet Nation: The Inside Story of How Companion Animals Are Transforming Our Homes, Culture, and Economy

Contenuto del libro:

Ora in brossura e con un aggiornamento sugli animali domestici durante il COVID.

Negli ultimi 20 anni gli animali domestici sono passati dal giardino di casa a dormire sui nostri letti, per poi comparire in ogni angolo d'America. Pet Nation racconta la storia di questo cambiamento sismico e i drammi economici, mediatici, legali, politici e sociali che sono scaturiti da questa trasformazione culturale.

Dal 1998 la popolazione di animali domestici negli Stati Uniti è quasi raddoppiata: circa due terzi del Paese possiedono oggi un animale domestico. Non più lasciati a vagare per il quartiere, cani e gatti mangiano cibi speciali, ricevono cure mediche personalizzate e volano persino in cabina. In qualità di fondatore dell'Animal Policy Group, Mark Cushing offre uno sguardo dall'interno sull'ascesa della Pet Nation, seguendo la miriade di modi in cui gli animali domestici vengono acquistati (un "Treno della libertà canina" corre da sud a nord), riferendo sulla legislazione in materia di diritti degli animali domestici (e sui problemi invisibili che derivano dall'elevazione del loro status), sull'assistenza sanitaria agli animali domestici (rivelando la verità e i miti sugli allevatori su larga scala) e scoprendo che, nonostante ciò che molte organizzazioni vorrebbero farci credere, c'è una carenza di cani.

Acuto, sorprendente e pieno di storie fantastiche, Pet Nation ci apre gli occhi sui grandi cambiamenti che stanno avvenendo davanti a noi in questo momento. Ci mostra non solo cosa dice il nostro amore per gli animali domestici, ma anche cosa dice di noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593420645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione degli animali domestici: La storia interna di come gli animali da compagnia stanno...
Ora in brossura e con un aggiornamento sugli...
La nazione degli animali domestici: La storia interna di come gli animali da compagnia stanno trasformando le nostre case, la nostra cultura e la nostra economia - Pet Nation: The Inside Story of How Companion Animals Are Transforming Our Homes, Culture, and Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)