La nave oscura

Punteggio:   (4,0 su 5)

La nave oscura (Sherko Fatah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Dark Ship

Contenuto del libro:

Crescendo nell'Iraq di Saddam Hussein, un giovane curdo di nome Kerim ha ampie possibilità di assistere alla repressione omicida che ha definito l'epoca per migliaia di iracheni.

In The Dark Ship di Sherko Fatah, sperimentiamo una nuova straordinaria voce della narrativa, che racconta il tipo di trauma e di sforzo che porta un uomo dall'estremismo religioso a una vana speranza di redenzione. Seguiamo Kerim dai ricordi sbiaditi della sua infanzia alla sua vita nella gestione del ristorante di famiglia.

Catturato dai jihadisti, si unisce con riluttanza al gruppo e rimane affascinato dal loro leader carismatico. Dopo aver evitato per un soffio il martirio e un difficile passaggio in Europa, Kerim, tormentato dai ricordi del suo passato violento, non riesce a trovare il suo posto nel nuovo Paese. Rivolgendosi ancora una volta alla sua fede, trova conforto nelle moschee fondamentaliste della sua nuova città.

Ma non passa molto tempo prima che impari ancora una volta che non può sfuggire alla sua storia, alla sua cultura o ai suoi stessi dubbi. Allo stesso tempo thriller e racconto politico, La nave oscura ripercorre l'esperienza curda dalle montagne devastate dalla guerra dell'Iraq settentrionale alle burocrazie e alle moschee di Berlino, in un viaggio avvincente attraverso la terra e l'acqua, l'ideologia e la fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:520

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nave oscura - The Dark Ship
Crescendo nell'Iraq di Saddam Hussein, un giovane curdo di nome Kerim ha ampie possibilità di assistere alla repressione omicida che ha definito l'epoca...
La nave oscura - The Dark Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)