La nave di Sua Maestà

Punteggio:   (4,3 su 5)

La nave di Sua Maestà (J. Bond Alaric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente “La nave di Sua Maestà” di Alaric Bond per la ricchezza di dettagli, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente all'interno del genere della narrativa storica nautica. Sebbene alcuni lettori l'abbiano trovato lento all'inizio, l'opinione prevalente è che il libro alla fine offra un'esperienza emozionante e coinvolgente della vita a bordo di una nave della Royal Navy durante le guerre napoleoniche, con un'attenzione particolare ai vari livelli dei membri dell'equipaggio. L'equilibrio tra azione ed esplorazione dei personaggi è stato notato come una caratteristica di spicco, anche se ci sono alcune critiche riguardanti la chiarezza dei personaggi e la quantità di dettagli che possono generare confusione.

Vantaggi:

Ricchezza di dettagli e sviluppo dei personaggi, narrazione ben studiata e coinvolgente
stile di scrittura accessibile
prospettive uniche sui marinai comuni e sui personaggi femminili
forti scene di battaglia e azione
narrazione coinvolgente che cattura efficacemente il contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo, in particolare all'inizio
potenziale confusione dovuta all'ampio cast di personaggi
alcune recensioni hanno notato che il libro potrebbe sembrare più una raccolta di descrizioni dettagliate che una storia coesa
piccoli errori di battitura nella versione Kindle
non tutti i lettori hanno apprezzato l'attenzione ai marinai comuni.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Majesty's Ship

Contenuto del libro:

Narrativa, Storico, Guerra, Militare, Nautica, Royal Navy Una nave potente, un equipaggio discutibile e una missione che deve avere successo.

Nella primavera del 1795 la HMS Vigilant, una nave da 64 cannoni di linea, sta per lasciare Spithead come scorta superiore di un piccolo convoglio apparentemente innocente. L'equipaggio è un'accozzaglia di marinai addestrati, volontari e giornalisti, ma gli ufficiali devono in qualche modo plasmarli in un'efficace unità da combattimento prima che i francesi scoprano il vero significato del convoglio.

Basato su fatti storici, La nave di Sua Maestà vi porterà nel mondo della Marina di Nelson e vi affascinerà fino alla sua avvincente conclusione. "Bond ha un talento straordinario nel descrivere i panorami e i suoni di una nave da guerra del XVIII secolo. Quando si finisce questo libro si ha la sensazione di essere stati lì - e nessun romanzo può ricevere un elogio più grande di questo".

"Il primo libro della serie Fighting Sail. Seconda edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611792836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nave di Sua Maestà - His Majesty's Ship
Narrativa, Storico, Guerra, Militare, Nautica, Royal Navy Una nave potente, un equipaggio discutibile e una missione che deve avere...
La nave di Sua Maestà - His Majesty's Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)