La nave di famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La nave di famiglia (Sonja Yoerg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nave della famiglia di Sonja Yoerg è un dramma familiare struggente e abilmente scritto, ambientato negli anni Ottanta, che ruota attorno alla famiglia Vergennes con nove figli che affrontano le sfide della vita. La storia è incentrata sulla vecchia nave da ostriche USS Nepenthe, che funge sia da parco giochi che da simbolo dell'unità familiare. La narrazione esplora i temi della responsabilità, dell'amore, della tragedia e della crescita emotiva attraverso le prospettive di più personaggi. Nonostante un inizio lento, molti lettori trovano che il libro sia riccamente coinvolgente e di grande impatto emotivo.

Vantaggi:

Narrazione ricca e coinvolgente con uno sviluppo dettagliato dei personaggi
dinamiche familiari relazionabili
profonda esplorazione emotiva di temi come l'amore, la tragedia e la responsabilità
descrizioni vivide e una narrazione ben fatta che coinvolge i lettori
ottimo per i club del libro con domande di discussione incluse
i lettori esprimono un forte legame emotivo con i personaggi.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori
alcuni hanno trovato la storia inizialmente artificiosa o noiosa
la complessità delle prospettive multiple può confondere
gli elementi di tristezza possono non piacere a tutti
alcuni personaggi, in particolare il padre severo, possono evocare forti sentimenti negativi.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Family Ship

Contenuto del libro:

Dall'autrice di True Places, bestseller delle classifiche di Amazon e del Washington Post, arriva un romanzo disarmante ed emozionante su una famiglia in difficoltà e sulla missione di una figlia per impedirle di affondare.

Baia di Chesapeake, 1980. La diciottenne Verity Vergennes è il capitano della USS Nepenthe e i suoi sette fratelli minori sono il suo equipaggio. La nave - una barca per ostriche trasformata in un finto cacciatorpediniere - è il cuore della famiglia Vergennes, un luogo in cui giocare e imparare le responsabilità. Ma Verity non ne può più di essere legata alla nave e si iscrive di nascosto a un college lontano. Se solo i suoi genitori potessero sopportare di lasciarla andare.

Maeve e Arthur Vergennes hanno già subito una perdita quando, cinque anni prima, il loro figlio maggiore, Jude, se ne andò infuriato e non fece più ritorno. Ora Maeve è di nuovo incinta e c'è qualcosa che non va. Verity desidera seguire i suoi sogni, ma come può abbandonare la nave ora? Il problema, e forse la risposta, sta in Jude.

Quando il disastro colpisce e la famiglia si sfalda, Verity deve radunare l'equipaggio dei suoi fratelli per tenere a galla la Nepenthe e tutto ciò che simboleggia. Navigare lontano da casa, scopre, non è mai facile... non se si spera di ritrovare la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542004695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nave di famiglia - The Family Ship
Dall'autrice di True Places, bestseller delle classifiche di Amazon e del Washington Post, arriva un romanzo disarmante ed emozionante su...
La nave di famiglia - The Family Ship
In mezzo a qualcosa - Middle of Somewhere
Una giovane vedova tormentata si addentra nella natura selvaggia della Yosemite Valley lungo il John Muir Trail per sfuggire al...
In mezzo a qualcosa - Middle of Somewhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)