La nave dell'inferno a Kuma / La ragazza della chiatta

Punteggio:   (3,9 su 5)

La nave dell'inferno a Kuma / La ragazza della chiatta (Calvin Clements)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All'inferno e ritorno” raccoglie due romanzi di Calvin Clements: “La nave dell'inferno a Kuma” e ‘La ragazza della chiatta’. Mentre “Nave infernale per Kuma” viene elogiato per la sua storia avvincente di disperazione e tirannia in mare, “La ragazza della chiatta” è considerato meno coinvolgente nonostante abbia una premessa promettente. Nel complesso, i lettori apprezzano la narrazione di Clements, ma criticano la dimensione ridotta dei caratteri del libro.

Vantaggi:

“Nave infernale per Kuma” è molto apprezzato per la sua avvincente narrazione sulla disperazione e la sopravvivenza in mare.
La caratterizzazione dei personaggi, in particolare del capitano Roper e di Murdoch, è lodevole e crea una forte atmosfera.
“La ragazza della chiatta” offre un'interessante miscela di romanticismo e suspense, con temi coinvolgenti di amore e tradimento.
La scrittura tecnica di Clements su argomenti di trasporto e marittimi arricchisce le storie.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri del libro è molto piccola, il che rende difficile per alcuni lettori godersi il testo comodamente.
“La ragazza della chiatta” è percepito come poco brillante rispetto a “La nave infernale per Kuma”, con una tensione insufficiente nonostante abbia tutti gli elementi giusti per una storia avvincente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Ship to Kuma / Barge Girl

Contenuto del libro:

NAVE INFERNALE A KUMA.

Johnny Roper dovrebbe già essere il capitano della sua nave, ma la sfortuna sembra seguirlo dappertutto. Per rimettersi in piedi è costretto ad assumere il ruolo di ufficiale di plancia sulla Wanderer, un vecchio cargo arrugginito con un equipaggio discutibile. L'ingegnere è un tossicodipendente, il compagno di bordo un codardo, il secondo ufficiale un ladro... e il capitano, Murdock, un bullo sadico. La loro missione è raccogliere merci su Kuma. Ma, come Roper scopre ben presto, hanno un passeggero a bordo: Karen Gorman, assunta dal grande capo di Kuma, Da-Chong, come intrattenitrice sull'isola. Roper avrebbe dovuto sapere che non era il caso di firmare, perché la Wanderer è una nave infernale diretta verso il disastro.

RAGAZZA BARBARA.

La prima volta che il capitano del rimorchiatore Joe Baski vede Stella è in piedi su una chiatta di carbone, intenta a stendere il bucato. Dal modo in cui la luce del sole illumina il suo vestito attillato, Baski capisce subito che deve incontrarla. Ma scopre subito che Stella, cresciuta nell'East Side di New York e in cerca di una via d'uscita, ha sposato un uomo più anziano di nome Murk. Imperterrito, Baski seduce la bella bionda. A questo punto iniziano i suoi problemi. Perché un incidente quasi mortale che coinvolge Murk suscita l'attenzione di Delancy, il poliziotto locale, e soprattutto del responsabile dell'assicurazione, Coletti. Colleti dice che l'incidente è colpa di Baski, che stava progettando un omicidio. In cuor suo, Baski sa che Colleti potrebbe essere molto vicino ad avere ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951473464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nave dell'inferno a Kuma / La ragazza della chiatta - Hell Ship to Kuma / Barge Girl
NAVE INFERNALE A KUMA.Johnny Roper dovrebbe già essere il...
La nave dell'inferno a Kuma / La ragazza della chiatta - Hell Ship to Kuma / Barge Girl
Satana prende il timone - Satan Takes the Helm
SATANA PRENDE IL TIMONEMartin Lewandowski è senza lavoro e siede in un bar di San Francisco quando viene a sapere che...
Satana prende il timone - Satan Takes the Helm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)