La nave del destino

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nave del destino (Frank Chadwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la sua storia avvincente e per i personaggi ben realizzati, che fondono la vita militare con l'avventura fantascientifica. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, sottolineando il suo stile di scrittura diretto e i ricchi elementi tematici.

Vantaggi:

Storia e stile di scrittura coinvolgenti
personaggi ben sviluppati
mix di azione e temi che fanno riflettere
ottimo ritmo che tiene incollati i lettori
piacevole aggiunta alla serie
rappresentazione accurata della vita militare.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che il cattivo è monodimensionale; i lettori che non hanno letto il primo libro potrebbero perdere un po' di contesto, anche se non è strettamente necessario.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ship of Destiny

Contenuto del libro:

CIRCONDATI DALLA MORTE, IL SEGRETO DELL'IMMORTALITÀ È A PORTATA DI MANO.

Quando una misteriosa sonda aliena si materializza dallo spazio di salto e riprogramma a distanza il motore stellare della USS Cam Ranh Bay, l'ufficiale di riserva della Marina Sam Bitka e il suo equipaggio iniziano un viaggio involontario che li porta tremila anni luce fuori dallo spazio conosciuto e nel cuore di un'antica civiltà sconosciuta. Ma gli immortali geneticamente modificati conosciuti come i Guardiani diventano presto violenti e assassini.

Ora Sam e il suo equipaggio devono sfuggire alla cattura, trovare un modo per riprogrammare il proprio motore stellare e poi tornare con la notizia di una nuova potente civiltà decisa a distruggerli. Ma l'equipaggio della Bay potrebbe anche essere portatore di un segreto che cambierebbe per sempre la vita nella galassia: la via dell'immortalità.

Elogio di Chain of Command:

"L'opera pesante di Chadwick riesce a mettere in scena scene d'azione che stringono i denti, profondi ritratti psicologici di personaggi e società diverse, e abbondanti enigmi e misteri. Il tutto... mescolato senza soluzione di continuità con le vivide tragedie della guerra e bilanciato con un umorismo cupo" -- Publishers Weekly, recensione stellata.

"... La forte caratterizzazione dei personaggi e la vivacità della trama dovrebbero piacere. Gli appassionati di sf militare e di Chadwick, in particolare, dovrebbero dargli un'occhiata."-- Booklist.

"Catena di comando è un'opera molto intelligente... Chadwick coglie bene i dettagli, sia che parli degli effetti dell'assenza di gravità prolungata o delle complessità della politica e dell'economia geo e interstellare... un solido lavoro di scrittura Mil-SF che attinge a molte fonti storiche e riesce a trasmettere molto di ciò che è la Marina di Superficie.... Non sono gli scafi d'acciaio a rendere la marina resistente, ma i marinai che li equipaggiano."-- SFRevu.

A proposito di Come the Revolution:

" A)dventura, segreti di famiglia e umorismo.... La trama è difficile come la scienza che Chadwick usa.... E)gaggia i lettori. Fantascienza di prim'ordine.

Si muove a ritmo sostenuto per tutta la durata del libro"-- The Galveston County Daily News.

Chadwick offre un'emozionante storia di SF militare ambientata sul pianeta natale dei Varoki, Hazz'Akato, nel suo seguito di "Come diventa buio il mondo"... Chadwick, uno dei principali progettisti di giochi di ruolo e da tavolo militari e di fantascienza, sa come muoversi su un campo di battaglia... Gli eccentrici compagni di gioco sono divertenti e alcune sorprese garantiscono ai lettori di vedere altri episodi di questa serie" - Booklist.

"Questo seguito di "Come diventa buio il mondo" è un'avventura sf dal ritmo incalzante e ricca di azione. I lettori che non conoscono la serie di Chadwick potranno iniziare da qui senza troppi problemi.

Vengono fornite le informazioni di base essenziali e l'autore si lancia subito in una storia originale ambientata due anni dopo la precedente."-- Library Journal.

A proposito di Come diventa buio il mondo:

" How Dark the World Becomes è un romanzo d'esordio scoppiettante che lascia presagire grandi cose a venire. È intelligente, fulmineo e incentrato sui personaggi: in breve, ha tutto ciò che serve per essere totalmente soddisfacente. Altamente raccomandato."--Jonathan Maberry, autore del bestseller del New York Times Codice Assassino.

"... un mondo sotterraneo intergalattico, lontano e difficile da scalfire... un'avventura intergalattica dal ritmo incalzante, piena di intrighi alieni lontani."-- Astroguyz.

"... emozionante avventura spaziale... Mi ha ricordato i romanzi di Alex Benedict di Jack McDevitt e le avventure di Jon e Lobo di Mark L. Van Name."-- SFCrowsnest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nave del destino - Ship of Destiny
CIRCONDATI DALLA MORTE, IL SEGRETO DELL'IMMORTALITÀ È A PORTATA DI MANO .Quando una misteriosa sonda aliena si materializza dallo spazio di...
La nave del destino - Ship of Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)