La Naturaleza del Deseo / La natura del desiderio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Naturaleza del Deseo / La natura del desiderio (Carla Guelfenbein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo avvincente e ben scritto che esplora i temi complessi dell'amore, della dipendenza emotiva e della crescita personale attraverso il viaggio di una donna che vive un lutto. Il libro bilancia elementi di romanticismo con riflessioni più profonde sulla vita e sulle relazioni, offrendo in definitiva un'esperienza che fa riflettere.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e ben strutturata; lo stile di scrittura è chiaro e semplice, rendendo la lettura facile. Molti lettori apprezzano la profondità della storia, la risonanza emotiva e la prospettiva unica che offre. Il libro viene descritto come impossibile da mettere giù e viene notato per gli aneddoti interessanti e lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frustrante la dipendenza emotiva e la mancanza di indipendenza della protagonista, percependola come un tratto negativo. Ci sono state anche critiche riguardo ad alcuni elementi della trama, come la rappresentazione di una visita in Cile, che alcuni hanno ritenuto irrealistica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Naturaleza del Deseo / The Nature of Desire

Contenuto del libro:

“Non c'è delirio più vorace del desiderio. Si nutre di ciò che sa e non sa, cresce meglio nell'ombra, nei santuari proibiti, nelle distanze insormontabili. ”

S è una scrittrice che vive a Londra. Ha perso un figlio e con lui tutto ciò che la legava alla vita, compreso il suo matrimonio. F è un avvocato e vive tranquillamente con la moglie a Santiago del Cile. S e F si conoscono a Londra e da quel momento iniziano a incontrarsi clandestinamente in città remote, mantenendo una comunicazione ossessiva a distanza. Insieme a F, lei recupera il suo impulso erotico e il suo desiderio di sentire, di amare, di guardare il mondo.

Tuttavia, i chilometri che li separano e la scarsa conoscenza che ciascuno ha della vera vita dell'altro porteranno S ad affrontare circostanze che né nei suoi sogni né nei suoi incubi avrebbe potuto immaginare. Mostrando la sessualità degli amanti in modo esplicito e audace, Carla Guelfenbein esplora le aree del corpo e della mente dove i desideri nascono e si espandono fino a dominare tutto. Un romanzo che rivela il potere accecante delle illusioni e delle storie che inventiamo per continuare a vivere.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

S è una scrittrice che vive a Londra. Ha perso un figlio e con lui tutto ciò che la legava alla vita, compreso il suo matrimonio. F è un avvocato e, insieme alla moglie, vive tranquillamente a Santiago del Cile. S e F si conoscono a Londra e da quel momento iniziano a incontrarsi clandestinamente in città lontane, mantenendo un'ossessiva comunicazione a distanza. Al fianco di F, S ritrova il suo impulso erotico e il bisogno di sentire, amare e venire al mondo.

Tuttavia, i chilometri che li separano e la scarsa familiarità di entrambi con la vita reale dell'altro porteranno S ad affrontare circostanze che non avrebbe mai immaginato, né nei suoi sogni né nei suoi incubi. Mostrando la sessualità degli amanti in modo esplicito e audace, Carla Guelfenbein viaggia attraverso il corpo e la mente, dove il desiderio nasce e poi si espande fino a sopraffare tutto. Un romanzo che rivela in modo diretto la forza accecante dell'illusione e le storie che ci inventiamo per continuare a vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073816823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno in me che non ho mai amato - One in Me I Never Loved
Uno struggente collage di storie di donne giovani e meno giovani, questo romanzo di un'autrice vincitrice...
Uno in me che non ho mai amato - One in Me I Never Loved
La Naturaleza del Deseo / La natura del desiderio - La Naturaleza del Deseo / The Nature of...
“Non c'è delirio più vorace del desiderio. Si nutre...
La Naturaleza del Deseo / La natura del desiderio - La Naturaleza del Deseo / The Nature of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)