La natura selvaggia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La natura selvaggia (Karen Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bewilderness” di Karen Tucker è un romanzo grintoso e toccante che esplora la dura realtà della dipendenza da oppioidi attraverso le vite dei suoi personaggi imperfetti, Irene e Luce, la cui amicizia si intreccia con le loro lotte. Il romanzo offre una profonda comprensione della dipendenza, dell'amicizia e delle complesse emozioni coinvolte, risuonando con i lettori nonostante l'argomento sia difficile e oscuro.

Vantaggi:

Scrittura potente
Personaggi autentici e relazionabili
Esplorazione profonda della dipendenza e del suo impatto
Trama emozionante e avvincente
Ben studiata
Un mix di realismo grintoso e narrazione incentrata sui personaggi
Evoca empatia e contemplazione
Non eccessivamente grafico pur ritraendo la dura realtà
Coinvolgente e dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia a tratti lenta o si sono sentiti scollegati dai personaggi
l'argomento potrebbe essere troppo oscuro per alcuni
le descrizioni dettagliate dell'uso di droghe potrebbero essere fuorvianti
un senso di disperazione pervade la narrazione, rendendola difficile da apprezzare per alcuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bewilderness

Contenuto del libro:

Ambientato nella Carolina del Nord rurale e povera, questo romanzo “bello, grintoso e penetrante” segue due giovani donne - migliori amiche - mentre “viaggiano attraverso gli alti e bassi dell'amicizia, dell'amore e della dipendenza”, perfetto per i lettori di Marlena di Julie Buntin (Erika Carter, autrice di Lucky You).

Irene, una diciannovenne solitaria della Carolina del Nord rurale, lavora per lunghe notti nella sala da biliardo locale, servendo boccali e schivando gli ubriachi. Una sera, la sua esilarante e magnetica collega Luce la invita a fare un giro in allegria tra le montagne per vendicarsi di un cliente particolarmente inquietante. La loro avventura non solo segna l'inizio di un'amicizia folgorante, ma seduce entrambe le ragazze nel misterioso mondo delle pillole e degli infiniti traffici necessari a finanziare il prossimo sballo.

Insieme, Irene e Luce mettono in atto truffe per spillare monetine alla fiera della contea e ingannano gli spacciatori per scambiare farmaci legali con pillole anticoncezionali. Tutto va a gonfie vele finché Luce non trova un fidanzato che vuole aiutarla a disintossicarsi. Ben presto i due decidono di trasferirsi e di iniziare una nuova vita sobria in Florida, lasciandosi Irene alle spalle.

Raccontato in un dialogo avvincente tra il passato di tossicodipendenza delle ragazze e le loro speranze per un futuro migliore, Bewilderness non è solo un romanzo brillante, divertente e straziante sull'abuso di oppioidi, ma è anche uno sguardo commovente su come amicizie intense e intime possano plasmare la vita di ogni giovane donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura selvaggia - Bewilderness
Ambientato nella Carolina del Nord rurale e povera, questo romanzo “bello, grintoso e penetrante” segue due giovani donne - migliori amiche - mentre...
La natura selvaggia - Bewilderness
Spaesamento - Bewilderness
Ambientato nella Carolina del Nord rurale e povera, questo romanzo “bello, grintoso e penetrante” segue due giovani donne - migliori amiche - mentre “viaggiano...
Spaesamento - Bewilderness
Piccolo me marrone - Brown Little Me
BROWN LITTLE ME è una poesia per bambini scritta in modo intelligente per celebrare e apprezzare la fortuna di avere la pelle scura. Dal punto...
Piccolo me marrone - Brown Little Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)