La natura della tirannia: E i risultati devastanti dell'oppressione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La natura della tirannia: E i risultati devastanti dell'oppressione (Rahman Al-Kawakibi Abdul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il significato del libro, sottolineando la sua importanza per gli attivisti musulmani e le sue profonde intuizioni su conoscenza e tirannia. La traduzione è stata ben accolta, soprattutto in relazione alla sua accessibilità per gli anglofoni, e l'opera è consigliata a chi vuole approfondire la comprensione dei temi trattati.

Vantaggi:

Profonde intuizioni sulla tirannia e sulla conoscenza
altamente raccomandato per gli attivisti musulmani
traduzione impressionante che lo rende accessibile ai lettori inglesi
ricco di citazioni d'impatto e di contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nature of Tyranny: And the Devastating Results of Oppression

Contenuto del libro:

La natura della tirannia fu scritto e pubblicato all'alba del XX secolo da Abdul Rahman Al-Kawakibi, uno dei pensatori pionieri del mondo arabo.

Più di un secolo dopo, è esploso un altro risveglio arabo, guidato da una nuova generazione di giovani che hanno intonato le parole di Al-Kawakibi in grida rivoluzionarie da Aleppo, la sua città natale, a Piazza Tahrir al Cairo. Oggi questo testo fondamentale appare per la prima volta in inglese, con una prefazione di Leon T.

Goldsmith che offre una panoramica dei contributi intellettuali di Al-Kawakibi. Il primo capitolo del testo fornisce una definizione di tirannia, presentandola come una malattia o un malessere che si insinua in tutte le classi della società, lasciando dietro di sé la decadenza. I sette capitoli successivi applicano questa concezione della tirannia a quelli che Al-Kawakibi considera gli elementi cruciali della società: religione, conoscenza, onore, economia, etica e progresso.

Dopo aver tracciato un quadro teorico per comprendere la centralità della tirannia, le sue caratteristiche e i suoi effetti devastanti, Al-Kawakibi conclude esponendo un breve programma per porre rimedio alla "malattia" della tirannia. L'ultimo capitolo delinea un altro libro in cui Al-Kawakibi aveva previsto di approfondire le sue idee, ma alla fine il suo destino è arrivato troppo presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197631959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura della tirannia e i risultati devastanti dell'oppressione - Nature of Tyranny - And the...
La natura della tirannia fu scritto e pubblicato...
La natura della tirannia e i risultati devastanti dell'oppressione - Nature of Tyranny - And the Devastating Results of Oppression
La natura della tirannia: E i risultati devastanti dell'oppressione - The Nature of Tyranny: And the...
La natura della tirannia fu scritto e pubblicato...
La natura della tirannia: E i risultati devastanti dell'oppressione - The Nature of Tyranny: And the Devastating Results of Oppression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)