The Nature of Inclusive Play: A Guide for Designers, Educators, and Therapists
Questo libro fornisce a progettisti, pianificatori, educatori e terapisti le informazioni pratiche necessarie per eliminare le disuguaglianze negli spazi all'aperto, creando soluzioni invitanti e inclusive in modo che tutti i bambini e le loro famiglie, indipendentemente dalla situazione o dalle circostanze, possano sperimentare le gioie e i benefici del gioco all'aperto senza stigmatizzazioni.
È il primo nel suo genere, scritto da un terapista occupazionale e da un architetto paesaggista con una comprovata esperienza nella progettazione di spazi ludici inclusivi. La natura del gioco inclusivo” riempie una nicchia non sfruttata nella promozione del valore del gioco all'aperto. Si concentra su ciò che incarna il gioco e mostra come, attraverso la progettazione di giochi all'aperto inclusivi, si possano arricchire le capacità di sviluppo. Gli argomenti trattati nel libro includono:
⬤ una discussione sui benefici per la salute associati allo stare all'aria aperta.
⬤ la storia e il valore del gioco.
⬤ una panoramica dello sviluppo tipico del bambino.
⬤ l'importanza della regolazione sensoriale.
⬤ un processo di revisione della progettazione inclusiva.
⬤ le linee guida per la progettazione.
Tutti gli argomenti sono integrati da nove casi di studio di spazi ludici all'aperto inclusivi con caratteristiche che riflettono i principi inclusivi+, inclusi esempi dal Nord America e dall'Africa. Si tratta di una guida indispensabile per architetti del paesaggio, urbanisti, operatori sanitari, educatori della prima infanzia, accademici e studenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)