La natura del college

Punteggio:   (3,6 su 5)

La natura del college (J. Farrell James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha ricevuto recensioni prevalentemente negative, con molti lettori che hanno espresso frustrazione per i contenuti poco approfonditi, la struttura disorganizzata e la natura ripetitiva. I critici sostengono che non riesce a fornire spunti significativi per la vita universitaria e bombarda invece i lettori con un programma ambientale che sembra forzato. Coloro che hanno trovato un certo valore nel libro hanno apprezzato il suo legame con la sostenibilità, ma hanno comunque notato le sue debolezze.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto del libro rilevante per la sostenibilità e la vita del campus, considerandolo una critica ponderata della cultura universitaria da una prospettiva ambientale. Può servire come risorsa informativa di base in un contesto di classe.

Svantaggi:

La maggior parte delle recensioni critica il libro perché noioso, eccessivamente lungo e superficiale, e molti affermano che offre osservazioni ripetitive senza nuove intuizioni. I recensori hanno anche evidenziato una struttura disorganizzata e uno stile di scrittura poco coinvolgente, che rende la lettura noiosa. Molti recensori hanno espresso insoddisfazione per la pesantezza del messaggio ambientale e per il contenuto politicamente parziale del libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nature of College

Contenuto del libro:

Querce maestose, pareti ricoperte di edera, sesso opposto: sono queste le cose che probabilmente vengono in mente alla maggior parte degli americani quando pensano alla natura del college.

Ma la vera natura del college è nascosta in bella vista: sgorga dal barile, è intessuta nelle mascotte delle nostre magliette. Impegnato in uno studio profondo e riccamente divertente dell'ecologia del campus, La natura del college esplora un giorno nella vita dello studente medio, interrogandosi su cosa sia naturale e su cosa serva davvero il buon senso e soppesando gli impatti collettivi del quotidiano.

Alla fine, questo libro affascinante e originale riscopre e ripropone la grande e intramontabile opportunità offerta dal college: studiare lo stile di vita americano e sviluppare un modo migliore e più sostenibile di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571313225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura del college - The Nature of College
Querce maestose, pareti ricoperte di edera, sesso opposto: sono queste le cose che probabilmente vengono in mente alla...
La natura del college - The Nature of College

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)