La natura come maestra: Nuovi principi di funzionamento della natura

Punteggio:   (4,6 su 5)

La natura come maestra: Nuovi principi di funzionamento della natura (Viktor Schauberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita delle teorie di Viktor Schauberger, presentando punti di vista alternativi sulla natura e sulla scienza. Pur essendo molto istruttivo e stimolante, può essere difficile da comprendere senza una precedente conoscenza dell'opera di Schauberger. La scrittura è talvolta tecnica, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, e manca il riconoscimento di una fonte divina nelle scoperte scientifiche.

Vantaggi:

Molto istruttivo, offre prospettive uniche che non si trovano nella scienza tradizionale, una lettura importante e stimolante, fornisce approfondimenti sulla natura e potenziali soluzioni per le attuali problematiche ambientali, ben accolto dai fan di Viktor Schauberger.

Svantaggi:

Può essere difficile da capire senza iniziare con i volumi precedenti, il linguaggio tecnico può essere impegnativo, non riconosce Dio come fonte di conoscenza, può non piacere ai materialisti riduzionisti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nature as Teacher: New Principles in the Working of Nature

Contenuto del libro:

Viktor Schauberger è stato uno dei primi veri ambientalisti.

Negli anni '30 prevedeva la catastrofe ecologica quando nessuno la vedeva arrivare. Prevedeva: Il riscaldamento globale e le sue conseguenze devastanti, l'aumento della violenza e dell'illegalità come risultato diretto di metodi distruttivi che bloccano le energie e l'equilibrio della natura.

La distruzione delle foreste e degli ecosistemi del mondo. Tutto questo, insieme al fatto di aver sviluppato macchine a energia libera sfruttando i processi magici della natura, ha reso Viktor Schauberger un vero uomo del nostro tempo. Nature as Teacher descrive in dettaglio il pensiero di Schauberger sulla catastrofe ambientale.

Include la corrispondenza con i contemporanei e, in particolare, i suoi sentimenti di frustrazione per la cecità di coloro che nella scienza tradizionale gli sembravano più preoccupati del proprio benessere e orgoglio che del destino dell'umanità. Questo volume offre una visione straordinaria di ciò che sta accadendo oggi sulla Terra e presenta soluzioni pratiche su come salvare il nostro prezioso mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858600567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evoluzione energetica - Sfruttare l'energia libera della natura - Energy Evolution - Harnessing Free...
Questo volume conclusivo della serie...
Evoluzione energetica - Sfruttare l'energia libera della natura - Energy Evolution - Harnessing Free Energy From Nature
La natura come maestra: Nuovi principi di funzionamento della natura - Nature as Teacher: New...
Viktor Schauberger è stato uno dei primi veri...
La natura come maestra: Nuovi principi di funzionamento della natura - Nature as Teacher: New Principles in the Working of Nature
La terra fertile: Le energie della natura in agricoltura, concimazione del suolo e silvicoltura -...
Questo, terzo volume della collana di...
La terra fertile: Le energie della natura in agricoltura, concimazione del suolo e silvicoltura - The Fertile Earth: Nature's Energies in Agriculture, Soil Fertilisation and Forestry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)