La nascita di Kumara

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nascita di Kumara (Kali Dasa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la traduzione del “Kumarasambhava” di Kalidasa da parte di David Smith, sottolineandone la bellezza e la qualità della stampa. I lettori apprezzano l'esperienza di lettura della poesia sia in sanscrito che in inglese, nonché la natura trasformativa del testo. Anche gli aspetti fisici del libro, come la rilegatura e la qualità delle pagine, sono stati valutati positivamente.

Vantaggi:

Ottima traduzione, bella rilegatura, poesia trasformativa, stampa e impaginazione esteticamente gradevoli, trasmettono efficacemente la bellezza del testo originale.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano di aver appena iniziato la lettura, quindi è possibile che nelle recensioni vi sia un'esplorazione limitata degli aspetti più profondi del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Birth of Kumara

Contenuto del libro:

Questa epopea giudiziaria descrive gli eventi che precedono la nascita di Kumara, il dio della guerra che sconfiggerà il demone Taraka. Gli dei cercano di usare Kama, il Cupido indiano, per far innamorare il dio asceta Shiva della figlia della montagna dell'Himalaya. Kama fallisce e viene ridotto in cenere dal furioso Shiva. Allora Parvati, la figlia della montagna, si dedica all'ascetismo per conquistare il marito che desidera. Il poema culmina con il matrimonio e l'amore di Shiva e Parvati, genitori dell'universo.

Il più grande poema lungo in sanscrito classico, del più grande poeta della lingua, Kali. dasa La nascita di Kumara non è esattamente una storia d'amore, ma un paradigma dell'inevitabile unione tra maschio e femmina, giocata sull'immensa scala della divinità suprema. In questa epopea giudiziaria vengono descritti gli eventi che portano alla nascita di Kumara, il dio della guerra destinato a sconfiggere il demone Taraka, ma non solo.

Pubblicato dalla New York University Press e dalla JJC Foundation.

Per ulteriori informazioni su questo titolo e su altri titoli della serie Clay Sanskrit, visitare il sito http: //www.claysanskritlibrary.org.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814740088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il riconoscimento di Shakuntala: La recenzione del Kashmir - The Recognition of Shakuntala: Kashmir...
Questo dramma è stato uno dei primi esempi di...
Il riconoscimento di Shakuntala: La recenzione del Kashmir - The Recognition of Shakuntala: Kashmir Recension
La nascita di Kumara - The Birth of Kumara
Questa epopea giudiziaria descrive gli eventi che precedono la nascita di Kumara, il dio della guerra che sconfiggerà il demone Taraka...
La nascita di Kumara - The Birth of Kumara
Malavika e Agnimitra - Malavika and Agnimitra
Il suo soggetto frivolo può essere il motivo per cui Malavika e Agni mitra è talvolta considerato il meno significativo dei tre...
Malavika e Agnimitra - Malavika and Agnimitra
Poesie del Messaggero - Messenger Poems
Le poesie messaggere in sanscrito evocano il dolore degli innamorati separati attraverso la formula di un amante allontanato che supplica...
Poesie del Messaggero - Messenger Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)