La nascita di Emma K.

La nascita di Emma K. (Zsolt Lng)

Titolo originale:

The Birth of Emma K.

Contenuto del libro:

Un'inventiva raccolta di racconti di una delle scrittrici più importanti e acclamate dell'Ungheria di oggi. La nascita di Emma K., una raccolta di dodici racconti ricchi di magia, presenta ai lettori di lingua inglese una delle voci più vivaci e originali della letteratura ungherese contemporanea.

La nuova raccolta di Zsolt Lng si apre con Dio seduto su una panchina che guarda Budapest; più tardi, un uomo ungherese che è incappato in una lezione di teoria musicale rumena scopre improvvisamente di essere in grado di parlare con competenza del compositore ungherese Bla Bartok - e in perfetto rumeno; e ancora più tardi, contro ogni previsione, l'embrione di Emma lotta per la sua vita futura dall'interno del grembo materno. Con un ritmo che oscilla tra il malinconico e l'arguto, con frasi tortuose, sottili e colloquiali, le storie di Lng sono profondamente radicate nella cultura e nella storia della Transilvania.

Ricordando i migliori scritti di maestri modernisti irlandesi come Samuel Beckett e Flann O'Brien, La nascita di Emma K. presenta un indimenticabile collage della natura umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857429865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nascita di Emma K. - The Birth of Emma K.
Un'inventiva raccolta di racconti di una delle scrittrici più importanti e acclamate dell'Ungheria di oggi .La nascita di Emma K.,...
La nascita di Emma K. - The Birth of Emma K.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)