La nascita dell'America moderna, 1914-1945: Paradosso e disillusione

La nascita dell'America moderna, 1914-1945: Paradosso e disillusione (John McClymer)

Titolo originale:

The Birth of Modern America, 1914 - 1945: Paradox and Disillusionment

Contenuto del libro:

Fornisce uno sguardo alle origini delle guerre culturali dell'America moderna e alla trasformazione politica ed economica della repubblica statunitense.

Questo libro racconta, in una prosa chiara e vivace, come gli americani abbiano lottato con la modernità nelle sue forme culturali ed economiche tra l'inizio della prima e la fine della seconda guerra mondiale, concentrandosi sugli anni Venti e Trenta. Questa edizione include revisioni che ampliano la portata e presenta una maggiore copertura di argomenti che saranno di grande interesse per i nuovi lettori e per coloro che hanno familiarità con l'argomento.

The Birth of Modern America, 1914-1945, Second Edition inizia con una discussione sulle promesse e i pericoli dell'era progressista. Il libro passa poi a esaminare la Grande Guerra e la vita sul fronte interno ed esplora molti paradossi che hanno segnato la nascita dell'America moderna. Tra gli argomenti trattati: il razzismo e il nativismo dilaganti durante e dopo la Prima guerra mondiale; la disillusione nei confronti dell'idealismo retorico di Woodrow Wilson; l'emergere dei media nazionali; la Grande Depressione; FDR e il New Deal; l'attacco a Pearl Harbor; il ruolo di Hollywood durante la Seconda guerra mondiale; la decisione degli Stati Uniti di sganciare “la bomba” sul Giappone; e altro ancora.

⬤ Dà un forte contributo alla comprensione della società americana negli anni tra le due guerre (1920 e 1930).

⬤ Contesta l'idea che l'ingresso dell'America nella Seconda guerra mondiale abbia posto fine al New Deal e sostiene che le misure belliche hanno anticipato la prassi americana del dopoguerra.

⬤ Presenta una maggiore copertura della politica degli anni '20 e '30.

⬤ Include una Postfazione che tratta del G. I. bill, della prosperità postbellica, del trasferimento degli americani nei sobborghi, delle sfide alla pace in Europa e in Asia e della Guerra fredda.

La nascita dell'America moderna, 1914-1945 è un libro eccellente per i corsi universitari sul XX secolo e per i corsi di perfezionamento. Sarà utile a tutti gli studenti e agli studiosi dell'Era Progressista, della Depressione, dell'America degli anni Venti e Trenta e dell'America tra le due guerre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119081531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nascita dell'America moderna, 1914-1945: Paradosso e disillusione - The Birth of Modern America,...
Fornisce uno sguardo alle origini delle guerre...
La nascita dell'America moderna, 1914-1945: Paradosso e disillusione - The Birth of Modern America, 1914 - 1945: Paradox and Disillusionment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)