La nascita dell'altro

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nascita dell'altro (Rosine Lefort)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Birth of the Other

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente come Naissance de l'Autre (1980), Birth of the Other offre un raro sguardo sull'acquisizione del linguaggio da una prospettiva lacaniana. Nel 1951-52 Rosine Lefort ha condotto il trattamento di due bambini in gran parte preverbali, guidandoli attraverso la psicoanalisi e documentando meticolosamente le loro attività.

Lefort ha applicato la sua formazione successiva nella teoria lacaniana a questi primi appunti sui casi, che forniscono esempi straordinariamente lucidi di concetti estremamente difficili. Quest'opera eccezionale chiarisce quindi molte idee sbagliate sulla teoria psicoanalitica, fornisce una visione unica di quello che Lacan chiama il "tempo dell'analisi" e permette di comprendere meglio il rapporto tra linguaggio e inconscio. "Chiunque sia interessato a.

Chiunque sia interessato alle teorie psicoanalitiche di Lacan non dovrebbe mancare di leggere questi studi clinici rivelatori di uno dei più autorevoli e lucidi interpreti di Lacan". " -- Herman Rapaport, autore di "Tra il segno e lo sguardo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252063930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nascita dell'altro - Birth of the Other
Pubblicato originariamente come Naissance de l'Autre (1980), Birth of the Other offre un raro sguardo sull'acquisizione...
La nascita dell'altro - Birth of the Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)