La narrazione: Riflessione sulle narrazioni orali e le culture

La narrazione: Riflessione sulle narrazioni orali e le culture (Theodore Forbes)

Titolo originale:

Storytelling: Reflecting on Oral Narratives and Cultures

Contenuto del libro:

Lo storytelling si riferisce alle attività culturali e sociali di scambio di storie. A volte è accompagnato da improvvisazione, abbellimento o teatralità.

Ogni cultura ha le sue specifiche narrazioni o storie che vengono tramandate a scopo educativo, di intrattenimento, di instillazione di valori morali o di conservazione culturale. Il punto di vista narrativo, la trama e i personaggi sono tutti aspetti importanti delle storie e della narrazione. La tradizione orale della narrazione rafforza i legami familiari e tribali collegando passato, presente e futuro.

Le tradizioni narrative orali sono importanti depositari di tradizioni e conoscenze popolari. Gli eventi naturali venivano spiegati attraverso la narrazione e queste storie orali venivano tramandate di generazione in generazione.

I narratori erano considerati insegnanti, leader, intrattenitori, guaritori, guide spirituali e custodi di segreti culturali. Per trasmettere le storie oralmente si usavano la poesia, la danza, le canzoni e i canti.

Gli argomenti trattati in questo ampio libro affrontano gli aspetti fondamentali della narrazione e delle narrazioni orali. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio adatto agli studenti e l'ampio uso di esempi fanno di questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La narrazione: Riflessione sulle narrazioni orali e le culture - Storytelling: Reflecting on Oral...
Lo storytelling si riferisce alle attività...
La narrazione: Riflessione sulle narrazioni orali e le culture - Storytelling: Reflecting on Oral Narratives and Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)