La narrazione: La salsa segreta del successo della raccolta fondi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La narrazione: La salsa segreta del successo della raccolta fondi (Lynn Ierardi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua approfondita esplorazione dello storytelling nella raccolta fondi e non solo, offrendo consigli pratici e tecniche per una comunicazione efficace. È accessibile e motivante, e si rivolge sia a chi si occupa di raccolta fondi sia a un pubblico più ampio interessato al legame personale attraverso le storie.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce tecniche pratiche per una narrazione efficace, altamente raccomandato per i professionisti del settore non profit e per chi si occupa di raccolta fondi, promuove connessioni più profonde con il pubblico, è un'ottima risorsa supportata da ricerche, facilmente digeribile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo specificamente orientato alla raccolta fondi, il che potrebbe non essere applicabile a chi non opera nel settore non profit. Alcuni lettori potrebbero aspettarsi maggiori dettagli tecnici specifici per le pratiche di raccolta fondi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storytelling: The Secret Sauce of Fundraising Success

Contenuto del libro:

Ora nella sua seconda edizione!

Include un nuovo capitolo che riflette sugli enormi cambiamenti innescati dal COVID-19 e da altri eventi significativi.

Le storie sono state scritte, stampate, bloggate, condivise, discusse, dibattute e tramandate di generazione in generazione. Perché? Perché le persone hanno un incredibile appetito per le storie. Le storie scatenano una risposta fisica nello stesso modo in cui un pasto delizioso soddisfa.

La pandemia globale è uno dei migliori esempi della necessità di raccontare storie nella gestione delle crisi. Il rumore e il caos della crisi possono essere travolgenti. Le persone cercano un modo per trovare un significato e una connessione, soprattutto in un mondo così polarizzato. Lo storytelling strategico può aiutarvi a superare il rumore e il caos per raggiungere il cuore e la mente dei vostri donatori.

Le grandi storie coinvolgono i donatori e raccolgono più fondi. Gli studi confermano che una buona narrazione è uno dei modi più potenti per coinvolgere gli stakeholder e influenzare i comportamenti. Le storie aumentano la consapevolezza, cambiano il comportamento e innescano la generosità. I fatti e la logica non sono altrettanto persuasivi di una buona storia. Le storie penetrano i nostri sistemi di difesa naturali e diventano più convincenti e memorabili. Di conseguenza, le grandi storie possono essere molto potenti.

Le organizzazioni non profit hanno storie incredibili da condividere: storie di perseveranza, forza d'animo e generosità. Ma cosa rende grande una storia? Quali ingredienti coinvolgono il pubblico e hanno un impatto? Quali sono i sapori che stimolano l'appetito e fanno venire l'acquolina in bocca? Ci sono alcuni ingredienti che sono essenziali. Non si può fare una buona salsa (o sugo, come lo chiamava mio nonno) senza pomodori.

Come un buon piatto, anche lo storytelling può essere delizioso se viene eseguito con un po' di strategia. Occorre pianificare il pasto, scegliere e raccogliere gli ingredienti giusti e poi condividerlo con le persone giuste, nell'ambiente giusto e al momento giusto.

Con le ricette giuste, potrete usare le storie per coinvolgere gli stakeholder e aumentare i doni alla vostra organizzazione. Nei capitoli di Storytelling: The Secret Sauce of Fundraising Success troverete le ricette per diventare dei gourmet dello storytelling!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736690000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La narrazione: La salsa segreta del successo della raccolta fondi - Storytelling: The Secret Sauce...
Ora nella sua seconda edizione! Include un...
La narrazione: La salsa segreta del successo della raccolta fondi - Storytelling: The Secret Sauce of Fundraising Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)