La musica nera conta: Il jazz e la trasformazione degli studi musicali

Punteggio:   (5,0 su 5)

La musica nera conta: Il jazz e la trasformazione degli studi musicali (Ed Sarath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Music Matters” di Ed Sarath esplora il rapporto integrale tra jazz, creatività e coscienza. Presenta una visione dell'educazione e della trasformazione sociale attraverso la lente del jazz come sintesi culturale unica. Il libro è stimolante e informativo e si rivolge a un vasto pubblico, dagli studiosi ai lettori generici interessati al potenziale integrativo e trasformativo della musica.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto stimolante, che fa da ponte tra il jazz e gli studi sulla coscienza. È ben scritto e accessibile, rendendo comprensibili teorie complesse anche ai lettori non esperti. Tra i punti salienti vi sono discussioni approfondite sul multiculturalismo, sull'educazione basata sulla creatività e sulla profonda connessione tra musica e giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità accademica impegnativa o densa. Inoltre, chi non ha familiarità con la teoria del jazz o con la filosofia integrale potrebbe sentirsi sopraffatto dalla terminologia e dai concetti presentati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Music Matters: Jazz and the Transformation of Music Studies

Contenuto del libro:

Black Music Matters: Jazz and the Transformation of Music Studies è uno dei primi libri a esaminare la riforma degli studi musicali attraverso la lente della musica afroamericana e del campo emergente degli studi sulla coscienza.

Si ispira alle conversazioni sul tema della razza e a una ricca letteratura sul posto della musica nera nella cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538158258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria musicale attraverso l'improvvisazione - Un nuovo approccio alla formazione musicale (Sarath...
Presenta un nuovo approccio alla teoria di base e...
Teoria musicale attraverso l'improvvisazione - Un nuovo approccio alla formazione musicale (Sarath Ed (Università del Michigan USA)) - Music Theory Through Improvisation - A New Approach to Musicianship Training (Sarath Ed (University of Michigan USA))
La musica nera conta: Il jazz e la trasformazione degli studi musicali - Black Music Matters: Jazz...
Black Music Matters: Jazz and the Transformation...
La musica nera conta: Il jazz e la trasformazione degli studi musicali - Black Music Matters: Jazz and the Transformation of Music Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)