La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data

Punteggio:   (4,5 su 5)

La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data (Alec Wightman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La musica nella mia vita” di Alec Wightman è molto apprezzato per la sua coinvolgente miscela di aneddoti personali e storia della musica, che mostra il viaggio di Wightman da appassionato di musica a figura di spicco dell'industria musicale. I lettori apprezzano le sue storie penetranti e il forte legame emotivo con la musica.

Vantaggi:

Libro di memorie ben scritto, aneddoti personali e coinvolgenti, informazioni sulla storia della musica, vignette approfondite sul mondo della musica, un viaggio attraverso esperienze personali e musicali, altamente raccomandato per gli appassionati di musica, passione contagiosa per la musica e una prospettiva unica da insider.

Svantaggi:

Potrebbe non offrire nuovi spunti di riflessione a chi è ben addentro alla storia del rock, e alcuni lettori avrebbero voluto un maggior numero di capitoli o un approfondimento di alcuni argomenti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Music in My Life: Notes From a Longtime Fan

Contenuto del libro:

Il rock & roll parlò per la prima volta ad Alec Wightman quando, bambino di dieci anni, sentì Dion cantare "The Wanderer" sulla sua radio a transistor.

Nei sessant'anni successivi, Wightman ha ascoltato innumerevoli dischi, ha seguito spettacoli dal vivo da una parte all'altra della costa, ha promosso concerti di cantautori attraverso la sua società di produzione di concerti e ha lavorato con i leader dell'industria musicale come membro e presidente del consiglio di amministrazione della Rock & Roll Hall of Fame, il tutto mantenendo il suo lavoro quotidiano di avvocato aziendale di successo. In MUSIC IN MY LIFE: Notes From a Longtime Fan, Wightman racconta la sua evoluzione musicale dal grande rock & roll degli anni Sessanta ai numerosi concerti di Neil Young negli anni Settanta, fino a scoprire per decenni i cantautori preferiti come John Stewart, Jesse Winchester, Tom Russell, Rosie Flores e Dave Alvin.

La costante di tutta la vita di Wightman, come dice un recensore, è stato il suo "orecchio per le grandi canzoni e la sua ammirazione per coloro che le creano". In MUSIC IN MY LIFE, questa ammirazione è genuina e palpabile, indipendentemente dal fatto che il talento provenga dai meno noti (Chuck Prophet, John Fullbright) o dai famosi (Bruce Springsteen, Jimmy Webb). Con la sua instancabile difesa della musica dal vivo, Wightman ha stretto legami speciali con decine di musicisti nel corso della sua vita, usando la sua passione per far incontrare artisti e fan.

Il suo impegno con la Rock Hall è la ciliegina sulla torta, e gli offre una prospettiva unica sul mondo del rock & roll, la musica della nostra vita. MUSIC IN MY LIFE, dice un altro recensore, "è la prova scritta che il fandom musicale può essere una forma di espressione artistica".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951568139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data - Music in My Life: Notes From a Longtime...
Il rock & roll parlò per la prima volta ad Alec...
La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data - Music in My Life: Notes From a Longtime Fan
La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data - Music in My Life: Notes From a Longtime...
Il rock & roll parlò per la prima volta ad Alec...
La musica nella mia vita: Note di un fan di lunga data - Music in My Life: Notes From a Longtime Fan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)