La musica è la mia terapia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La musica è la mia terapia (Jennifer Pope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'efficace integrazione della musica nella terapia, evidenziandone le applicazioni pratiche per migliorare il coinvolgimento e la guarigione del cliente. I recensori apprezzano la passione dell'autore e gli spunti di riflessione forniti.

Vantaggi:

Strumento pratico per i terapeuti
Migliora il coinvolgimento del cliente
Interventi unici
Profondamente radicato nella musica
Ben scritto e appassionato
Fornisce preziosi spunti di scrittura.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Music Is My Therapy

Contenuto del libro:

Questo libro utilizzerà uno dei più grandi fenomeni artistici come strumento di coping e di guarigione nel vostro potente viaggio verso il benessere mentale. Esplorerete i significati melodici di alcune delle migliori musiche del nostro tempo, applicando i loro temi di amore, potere, tristezza, riflessione, rabbia e speranza al vostro piano per migliorare la vostra vita.

La musica ha la capacità di motivarvi a raggiungere i vostri obiettivi, di placare i vostri più grandi momenti di tristezza, di calmare i vostri momenti di rabbia, di celebrare i vostri più grandi successi e di aprire la vostra mente alla guarigione e al ringiovanimento. La musica può anche evocare emozioni potenti; può alimentare la nostra rabbia, farci ridere, darci conforto nei momenti di sconforto e, a volte, essere così bella da farci piangere. La musica è il segnalibro uditivo della nostra vita.

Ogni pietra miliare della vostra vita può probabilmente essere annotata da una particolare canzone.

La terapia di ascolto basata sul ritmo può avere effetti profondi sul cervello, aiutando ad attivare e creare nuovi percorsi neurali, migliorando così il funzionamento del cervello. Questo può essere particolarmente utile per le persone che lottano contro la depressione, i traumi e l'ansia.

La musica è una di quelle cose straordinarie del nostro mondo che trascende il tempo, le culture, le religioni e le età. Permette di identificare i sentimenti, di dare parole a questi sentimenti, di dare un battito, un tono, un'altezza, un ritmo o una melodia che permetta alla nostra anima di trasformare un'emozione introspettiva in suono. Nelle sue molteplici forme, la musica ha la capacità di trafiggere l'anima, toccare il cuore e aprire la mente a molti aspetti della vita.

Questo libro esplorerà i generi R&B, jazz, country western, classica, hip hop, rock, pop, trap, strumentale e gospel per aiutare l'identificazione delle emozioni, l'applicazione delle abilità di coping e facilitare il diario della propria esperienza di guarigione. La musica offre all'esistenza umana una guida colorata dei suoi alti, dei suoi bassi e della bellissima esperienza di vivere la vita come solo voi sapete fare. La musica è speciale.

La musica è potente. Lasciate che vi guidi nel vostro viaggio verso il benessere a partire da ORA....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662901683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica è la mia terapia - Music Is My Therapy
Questo libro utilizzerà uno dei più grandi fenomeni artistici come strumento di coping e di guarigione nel vostro...
La musica è la mia terapia - Music Is My Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)