Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Music of Charlie Chaplin
L'attore Charlie Chaplin è universalmente sinonimo del suo amato personaggio di Charlot. Il Chaplin regista è considerato uno dei grandi autori e innovatori della storia del cinema.
Meno noto è il Chaplin compositore, il cui tema strumentale per Tempi moderni (1936) divenne in seguito il popolare standard ""Smile"", un successo di Billboard per Nat ""King"" Cole nel 1954. Chaplin era prolifico, ma non sapeva leggere né scrivere la musica.
Ci volle un cast rotante di musicisti di talento per tradurre il suo canticchiare poco ortodosso, il suo cantare stonato e il suo suonare amatorialmente il pianoforte e il violino nella singolare visione orchestrale che sentiva nella sua testa. Attingendo a numerose trascrizioni da 60 anni di partiture originali, questo studio completo rivela la storia non raccontata di Chaplin compositore e della serie di musicisti famosi (e non) che impiegava, fornendo una nuova visione dei suoi film e gettando nuova luce sull'uomo dietro l'icona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)