La musica dell'esercito britannico negli anni tra le due guerre: Cultura, performance e influenza

Punteggio:   (4,1 su 5)

La musica dell'esercito britannico negli anni tra le due guerre: Cultura, performance e influenza (Hammond Major David B.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

British Army Music in the Interwar Years: Culture, Performance and Influence

Contenuto del libro:

Negli anni tra le due guerre vi erano circa 7.000 bandisti a tempo pieno in servizio nell'esercito britannico. Si trattava di circa un terzo del numero totale di musicisti che esercitavano la professione musicale nel Regno Unito, rendendo il War Office il più grande datore di lavoro di musicisti professionisti del Paese. I musicisti dell'Esercito britannico erano un elemento chiave dell'industria musicale nel Regno Unito, ma anche in altri paesi, dove davano un contributo significativo al mantenimento dell'autorità imperiale britannica.

Per sostenere il gran numero di bande, gli istituti residenziali fornivano giovani ragazzi da arruolare nell'esercito come bandisti e, di conseguenza, l'esercito stabiliva lo standard per la formazione e l'esecuzione musicale. L'industria musicale dipendeva dall'esistenza delle bande dell'esercito per i suoi affari e l'esercito ha svolto un ruolo significativo nell'adozione di uno standard internazionale di intonazione musicale. Ciononostante, i rapporti tra le bande dell'esercito e la BBC, così come l'industria discografica nel suo complesso, furono burrascosi.

Utilizzando fonti inesplorate e materiale originale, il maggiore David Hammond rivela il ruolo e l'influenza soft power della musica dell'esercito britannico negli anni tra le due guerre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913460051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica dell'esercito britannico negli anni tra le due guerre: Cultura, performance e influenza -...
Negli anni tra le due guerre vi erano circa 7.000...
La musica dell'esercito britannico negli anni tra le due guerre: Cultura, performance e influenza - British Army Music in the Interwar Years: Culture, Performance and Influence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)