La musica country va in guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La musica country va in guerra (K. Wolfe Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplorano le connessioni tra la musica country e vari temi come la guerra, il patriottismo e la ribellione. Alcuni lettori hanno trovato i saggi coinvolgenti e informativi, ma hanno anche notato che il contenuto si allontana spesso dal suggerimento del titolo di concentrarsi sulla guerra.

Vantaggi:

I saggi sono interessanti, informativi e piacevoli da leggere. La raccolta presenta contributi di autori di rilievo e fornisce prospettive diverse sul rapporto tra la musica country e temi significativi.

Svantaggi:

Il titolo può essere fuorviante, poiché il libro non si concentra specificamente sulla guerra e sulla musica country, come alcuni lettori speravano. Si auspica un maggior numero di contenuti sull'intersezione tra la musica country e la guerra.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Country Music Goes to War

Contenuto del libro:

"L'autore di UPK Charles Wolfe parla del suo lavoro e del suo nuovo libro Country Music Goes to War sul NEW YORK TIMES. Mentre Toby Keith suggerisce che gli americani dovrebbero unirsi a sostegno del presidente, le Dixie Chicks affermano il loro diritto di criticare l'attuale amministrazione e le sue attività militari.

Le canzoni country sulla guerra sono antiche quanto il genere stesso, e il primo disco d'oro della musica country è stato assegnato alla canzone di guerra del 1942 "There's a Star Spangled Banner Waving Somewhere" di Elton Britt. I saggi contenuti in Country Music Goes to War dimostrano che l'impegno dei musicisti country nei confronti di importanti questioni politiche e militari non è un fenomeno strettamente del XXI secolo. Gli autori esaminano la produzione di musicisti country che hanno risposto ai grandi scontri della storia recente dell'America: La seconda guerra mondiale, la guerra di Corea, il Vietnam, la guerra fredda, l'11 settembre e i due conflitti nel Golfo Persico.

I due studi affrontano i modi in cui le canzoni e gli artisti country hanno stimolato il discorso pubblico, catturato i cuori e ispirato milioni di menti. Charles K.

Wolfe, professore di inglese e folklore alla Middle Tennessee State University, è autore di numerosi libri e articoli sulla musica. James E.

Akenson, professore di curriculum e istruzione alla Tennessee Technological University, è il fondatore della International Country Music Conference. Insieme hanno curato le raccolte The Women of Country Music, Country Music Annual 2000, Country Music Annual 2001 e Country Music Annual 2002.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813192048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sessioni di Bristol: Scritti sul Big Bang della musica country - The Bristol Sessions: Writings...
Nell'estate del 1927, diciannove gruppi musicali...
Le sessioni di Bristol: Scritti sul Big Bang della musica country - The Bristol Sessions: Writings about the Big Bang of Country Music
La musica country va in guerra - Country Music Goes to War
"L'autore di UPK Charles Wolfe parla del suo lavoro e del suo nuovo libro Country Music Goes to...
La musica country va in guerra - Country Music Goes to War
Le donne della musica country: Un lettore - The Women of Country Music: A Reader
Le donne hanno avuto un ruolo fondamentale nella scena della...
Le donne della musica country: Un lettore - The Women of Country Music: A Reader
In stretta armonia: La storia dei fratelli Louvin - In Close Harmony: The Story of the Louvin...
L'autorevole Grove Dictionary of American Music li...
In stretta armonia: La storia dei fratelli Louvin - In Close Harmony: The Story of the Louvin Brothers
Il Paese del Kentucky - Kentucky Country
Kentucky Country è un vivace tour della musica autoctona dello Stato, dai tempi delle string band attraverso hillbilly,...
Il Paese del Kentucky - Kentucky Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)