La musica contro l'uomo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La musica contro l'uomo (Peter Rowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La musica contro l'uomo” offre spunti affascinanti e informativi sulla vita dei musicisti e sulle loro lotte con l'autorità, grazie a uno stile di scrittura coinvolgente e colloquiale. Copre un'ampia gamma di artisti e fatti interessanti in capitoli brevi e piacevoli, rendendolo una lettura adatta agli amanti della musica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è colloquiale e facile da assimilare, il che lo rende una lettura piacevole. Il libro fornisce storie avvincenti e accende i riflettori sul ruolo della musica e dei musicisti nelle questioni sociali. Il libro è ben studiato e offre fatti poco noti su una serie di musicisti, rendendolo informativo e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto un mix di pettegolezzi e commenti seri, che per alcuni potrebbero risultare snob o banali. Inoltre, sebbene il libro copra molti musicisti, potrebbe far nascere il desiderio di approfondire alcuni argomenti o artisti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Music vs The Man

Contenuto del libro:

Per secoli si è scatenata una guerra tra cantanti, musicisti, gruppi musicali e autorità. Il conflitto prende vita in Music vs The Man.

Cosa c'è in musicisti come John Lennon, Billie Holiday, Paul Robeson, Michael Jackson e le Pussy Riot che li ha messi così spesso nel mirino della polizia, dei funzionari dell'immigrazione, dei consigli comunali, dell'FBI e del Cremlino?

Music vs The Man esplora la questione in capitoli che presentano artisti da Strauss e Shostakovich a Sinatra e gli Stones.

La musica esercita un potere rivoluzionario che i politici e le autorità possono solo sognare. La musica ha il potere di aprire i cuori, cambiare le menti e motivare le persone a lottare per ciò in cui credono. Ecco perché, nel corso dei secoli, le autorità hanno cercato di censurarla, mettendo in prigione i musicisti, facendo irruzione nelle loro case e talvolta uccidendoli.

In Music vs The Man l'acclamato regista e autore Peter Rowe racconta le storie selvagge degli sforzi di un ampio gruppo di artisti musicali per far sentire la propria voce, e gli sforzi audaci e decisi delle autorità per zittirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735465074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica contro l'uomo - Music vs The Man
Per secoli si è scatenata una guerra tra cantanti, musicisti, gruppi musicali e autorità. Il conflitto prende vita in Music vs...
La musica contro l'uomo - Music vs The Man
La musica contro l'uomo - Music vs The Man
Per secoli si è scatenata una guerra tra cantanti, musicisti, gruppi musicali e autorità. Il conflitto prende vita in Music vs...
La musica contro l'uomo - Music vs The Man
Il sole nel mio cuore: Le memorie di una madre e di suo figlio affetto dalla sindrome di Down - The...
Le lotte incessanti che Betty Rowe ha affrontato...
Il sole nel mio cuore: Le memorie di una madre e di suo figlio affetto dalla sindrome di Down - The Sun in my Heart: A memoir of a mother and her son who has Down syndrome
Luce chiara: L'architettura di Lauretta Vinciarelli - Clear Light: The Architecture of Lauretta...
Copertina rigida in scatola a conchiglia: "Sebbene...
Luce chiara: L'architettura di Lauretta Vinciarelli - Clear Light: The Architecture of Lauretta Vinciarelli
Il moderno sud-est asiatico: dalle radici alle svolte contemporanee - Southeast Asian Modern: From...
Il secondo volume di Peter Rowe e Yun Fu sulla...
Il moderno sud-est asiatico: dalle radici alle svolte contemporanee - Southeast Asian Modern: From Roots to Contemporary Turns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)