Punteggio:
Le recensioni degli utenti de “La mummia” di Anne Rice sono in gran parte favorevoli e sottolineano la trama avvincente del libro, la profondità dei personaggi e lo stile di scrittura evocativo dell'autrice. Molti lettori apprezzano il ritratto unico di Ramses come personaggio complesso e comprensibile, e la ricca ambientazione all'inizio del XX secolo. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto riguardo alle risoluzioni della trama e alle motivazioni dei personaggi, suggerendo che gli elementi romantici possono mettere in ombra i temi dell'orrore.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente di Anne Rice.
⬤ Ramses è ritratto come un personaggio complesso e comprensibile.
⬤ Ricca ambientazione storica e culturale nell'Egitto del primo Novecento.
⬤ I personaggi sono ben sviluppati e contribuiscono a una narrazione avvincente.
⬤ Alcuni lettori lo ritengono uno dei migliori lavori della Rice, apprezzandone l'unicità rispetto ai suoi romanzi sui vampiri.
⬤ Alcuni lettori ritengono che gli elementi romantici mettano in ombra gli aspetti horror.
⬤ Alcuni punti della trama e le motivazioni dei personaggi sono stati giudicati incoerenti o carenti.
⬤ Il finale è stato criticato perché eccessivamente semplicistico o derivativo dei tropi “vissuti felici e contenti”.
⬤ Alcuni hanno trovato il libro meno emozionante rispetto ad altre opere del genere o dell'autore.
(basato su 413 recensioni dei lettori)
The Mummy or Ramses the Damned
Ramses il Grande ritorna in questo romanzo “oscuramente magico” (USA Today) dell'autrice bestseller Anne Rice.
“Il lettore è tenuto prigioniero e, alla fine, sedotto” -- San Francisco Chronicle.
Ramses il Grande vive!
Ma dopo aver bevuto l'elisir di lunga vita, ora è Ramses il Dannato, condannato per sempre a vagare sulla terra, alla disperata ricerca di un desiderio che non potrà mai essere soddisfatto: cibo, vino, donne.
Risvegliatosi nell'opulenta Londra edoardiana, diventa il dottor Ramsey, esperto di egittologia. Diventa anche il compagno intimo della voluttuosa e avventurosa Julie Stratford, ereditiera di un'immensa fortuna navale e fulcro di un gruppo di aristocratici stanchi con un proprio appetito da placare.
Ma i piaceri che Ramses prova con Julie non riescono a placarlo. Nella sua anima immortale bruciano i ricordi del suo ultimo risveglio, avvenuto per volere di Cleopatra, l'amata regina d'Egitto. E sebbene sia immortale, è ancora troppo umano. L'intenso desiderio per il suo grande amore, rimasto immutato nei secoli, lo costringerà a commettere un atto che metterà tutti coloro che lo circondano nel più grave pericolo....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)