La Movida

Punteggio:   (4,3 su 5)

La Movida (Tatiana Luboviski-Acosta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro consiste in poesie che catturano un momento nel tempo, riflettendo sul contesto storico e sui ricordi personali con una miscela di profonda intuizione e umorismo. Mentre molti lettori lo trovano avvincente e commovente, altri lo criticano perché è autoindulgente e manca di originalità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la poesia per la sua sincerità, la voce coinvolgente, le intuizioni storiche e la profondità emotiva. L'opera è descritta come intellettualmente ricca, divertente da leggere e una vivida rappresentazione delle esperienze e dei sentimenti dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la poesia eccessivamente autoindulgente e priva di innovazione. I critici sostengono che non presenta nulla di rivoluzionario e si presenta come egoista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie che esplora l'amore radicale insito nel lavoro rivoluzionario attraverso gli oggetti culturali, gli affetti adolescenziali e la queerness dalla caduta dell'impero.

Tatiana Luboviski-Acosta canta, con la voce di un'adolescente folklorista innamorata che viaggia nel tempo, di rivoluzione, lavori domestici, anticolonialismo, racconti popolari, post-punk, antifascismo, anoressia e alcolismo. Prendendo il nome sia dai concetti femministi chicana di manovre rivoluzionarie e tecnologie sommerse di lotta, sia dall'esplosivo movimento punk queer emerso in Spagna durante la transizione dal fascismo franchista alla democrazia, La Movida si muove dal letto alla strada al fiume, difendendo la memoria e innamorandosi lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643621463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Movida
Una raccolta di poesie che esplora l'amore radicale insito nel lavoro rivoluzionario attraverso gli oggetti culturali, gli affetti adolescenziali e la queerness dalla...
La Movida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)