La motocicletta: Design, arte, desiderio

Punteggio:   (4,7 su 5)

La motocicletta: Design, arte, desiderio (M. Falco Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno elogiato le intuizioni sul design delle motociclette, mentre altri ne hanno criticato la natura opioneristica e la qualità complessiva.

Vantaggi:

Fornisce preziosi spunti di riflessione sul design delle motociclette, apprezzati da chi è appassionato di moto. Alcuni lettori l'hanno trovato visivamente accattivante e degno di essere regalato.

Svantaggi:

Contenuto altamente opinabile che può essere oggetto di discussione, il che può diminuire la sua credibilità. Alcuni lettori hanno ritenuto che la qualità complessiva fosse carente e hanno espresso disappunto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Motorcycle: Design, Art, Desire

Contenuto del libro:

L'esplorazione essenziale del design, della storia e della cultura della motocicletta - un'icona dell'era delle macchine.

Le motociclette sono onnipresenti nelle strade e nelle città del mondo e si sono evolute nel corso di decenni in termini di progettazione e design per soddisfare le esigenze di trasporto individuali. Con l'imminente scomparsa del motore a combustione interna e l'ascesa dei veicoli elettrici, il design delle motociclette viene rivoluzionato dalle nuove tecnologie, dalle esigenze del cambiamento climatico e dalla trasformazione sociale globale.

Il libro presenta 100 superbi esempi di design motociclistico dalla fine del XIX secolo a oggi, fino alle innovazioni tecnologiche del futuro. I saggi e i testi che accompagnano ogni immagine sono stati scritti da esperti di motociclette di fama internazionale, i professori Charles M. Falco e Ultan Guilfoyle, che rivelano l'influenza della motocicletta in ambiti diversi come il cinema, la moda, lo sport, la pubblicità e la tecnologia.

Splendidamente illustrato con fotografie appositamente commissionate ed ephemera d'archivio, il testo coinvolgente si rivelerà una lettura compulsiva per gli amanti del design e per i fan delle motociclette. La motocicletta, il design, l'arte, il desiderio, è un'opera indispensabile che ripercorre l'emozionante evoluzione di questa icona automobilistica e della cultura del desiderio, della libertà e della ribellione che la circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838666569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La motocicletta: Design, arte, desiderio - The Motorcycle: Design, Art, Desire
L'esplorazione essenziale del design, della storia e della cultura della...
La motocicletta: Design, arte, desiderio - The Motorcycle: Design, Art, Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)