La Moscovia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Moscovia (Vitaly Chernetsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e di sfide nella lettura di “Madre Impero”. Il libro è stato notato per la sua prosa accattivante e per la sua rilevanza per le questioni contemporanee, soprattutto per quanto riguarda l'Ucraina e la Russia. I lettori ne apprezzano lo stile narrativo unico e l'umorismo, ma alcuni avvertono che potrebbe essere difficile per chi non ha familiarità con il contesto sovietico.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e veloce
attinente agli eventi attuali in Russia e Ucraina
ricco gioco di parole
stile narrativo unico
divertente e stimolante
altamente raccomandato da fonti esperte.

Svantaggi:

Può essere impegnativo da leggere
l'umorismo può non risuonare con chi non ha familiarità con la storia sovietica
interessa soprattutto i lettori di letteratura ucraina contemporanea.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moscoviad

Contenuto del libro:

Il dormitorio letterario dell'Università di Mosca diventa una sorta di Grand Hotel russo, che serve l'ultima cena dell'impero a una schiera di scrittori provenienti da ogni angolo del continente e oltre.

Giovani poeti provenienti da Vietnam, Mongolia, Yakutia, Uzbekistan, Russia e Ucraina si riuniscono per studiare, bere, divertirsi ed esplorare gli uni gli altri e la città in decadenza che li circonda. Quando la cena si trasforma in un baccanale, chi si sorprende? "L'impero ha tradito i suoi ubriaconi.

E così si è condannato alla disintegrazione". "In parte urlo, in parte slapstick letterario, in parte gioiosa nenia, carica della sfacciataggine della giovinezza, che tradisce la visione dell'outsider permanente, il romanzo di Andrukhovych suggerisce che la letteratura è davvero una notizia che rimane tale. Divertente, vivace, fiammeggiante, innovativo e rivelatore oggi come quando fu pubblicato per la prima volta in ucraino, La Moscovia rimane una pietra miliare della letteratura.

Per spirito e brio intellettuale Andrukhovych, la cui irriverenza fa sembrare Borat pio, è parente del grande Halldor Laxness e del venerabile David Foster Wallace. --Askold Melnyczuk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933132525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Moscovia - The Moscoviad
Il dormitorio letterario dell'Università di Mosca diventa una sorta di Grand Hotel russo, che serve l'ultima cena dell'impero a una schiera di...
La Moscovia - The Moscoviad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)